![]() |
porta spada con "ciste"
ciao raga avrei bisogno di sapere cos'è....c'è la mia porta spada che sembra abbia una ciste infondo alla coda non riesco a fare foto è un pesce scuro quindi non si vede....potrebbe essere una ciste?
|
Come descrizione è un po' scarna, ce l'hai da tanto il pesce? sicura che non sia un parassita tipo argulus?
|
c'è l'ho da giugno no l'argulus nn lo è....nn ho inserito nulla di nuovo ne pesci ne piante...lo sò ke la descrizione è scarsa ma nn si vede nulla solo questo bozzo tipo ciste......
|
E allora nulla, dovresti controllare, prendendolo col retino, se questa cosa è molle o dura.
Se è molliccia potrebbe anche essere foruncolosi ma non è detto. |
I valori sono OK? pH, NO2, NO3, GH, KH?
|
si si sono tutti apposto mangia e stà bene....poi controllo se è molle o duro...può essere ke abbia anke sbattuto da qualche parte e magari si è fatta un taglietto.....nell'acqua ci aggiungo sempre un pò di sale.....vabbè ora vediamo magari si riassorbe che dite?
|
Tutto è possibile. Il taglietto non credo proprio, più probabile una specie di ciste.
Comunque se già metti sale va bene così, ciao |
è si il pesce stà bene...aspetto qualche giorno vediamo se si riassorbe al massimo scrivo qua se non cambia nulla!
Grazie crilù ciao e auguri :) |
Auguri anche a te :1:
|
nella vasca oggi ho trovato un molly/vela con inizio idropisia....l'ho messo da parte con blu metilene sale e due gocce nell'acqua di idroplurivit areatore e temperatura intorno hai 29/30°....altro non credo che mi rimanga da fare spero solo che guarisca anche se mi sembra un pò magrino....la porta spada e il vela erano nello stesso acquario può essere che sia una cosa collegata? lei con questa cistina e lui con idropisia?
comunque ho fatto un cambio d'acqua all'acquario giusto per sicurezza ------------------------------------------------------------------------ pensavo che fosse idropisia invece no stavo leggendo una scheda sulla malattia e ho visto che il pesce si gonfia mentre il mio è dimgrito....non capisco cosa possa essere..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |