![]() |
MI è SEMPLICEMENTE...CADUTO..
Ciao a tutti
l'altro giorno,mentre pulivo il mio acquarietto da 30 litri nella vasca da bagno,i miei magici polpastrelli non hanno avuto abbastanza "grip" #19 e mi è scivolata di pochi cm, il giusto però per sbattere contro lo spigolo della vasca #18 #18 e far partire un fiorellino di crepe di 7,8 cm che prende un punto grosso circa 10x16 cm do deciso di rattoparlo con un altro pezzo di vetro lungo 28 largo 18 e spesso 7 mm...volevo sapere come effettuare la siliconatura #36# ... del silicone solo sulle crepe,uno strato uniforme tra il vetro rotto e quello di toppa o solo silicone nei bordi grazie e per favore ditemi la vostra ne ho bissssogno! |
un consiglio ...cambia la vasca ...meglio
|
una vaschetta da 30 lt non dovrebbe costare un'eresia meglio cambiarla che ritrovarsi 30 lt sparsi nel soggiorno o in camera #23 #23 o sbaglio? #24 #24
Ciao ;-) |
Quote:
|
ti conviene cambiare il vetro rotto e controllare che quelli vicino nn abbiano risentito magari con sbeccature..
a me successe tempo fa che ci finii addosso con lo spigolo di un mobile che stavo spostando ... lo portati al negozio di acquari mi cambiarono il vetro rotto e quello vicino che aveva subito una sbeccatura poi visto che era li mi feci pulire il filtro cambiare la luce per una spesa mi pare di meno di 20 euro |
hehe magari mi fanno spendere 20 euro solo per valutare quanto spendo ad aggiustarlo...non so se intendo.Sono sicuro anche io che cambiando il vetro o tutto l'acquario sarebbe meglio ma adottando la soluzione della toppa come posso incollarla? ditemi ditemiiiii!!!!!!!!!grazieeeeeeee
|
Secondo me se il vetro non è tanto spesso puoi provare da un vetraio che, magari ha qualche vetro di scarto, e che con la molatura ti potrà costare ala max 7-8 euro
2-3 euro il silicone neutro..e fai un lavoretto con i fiocchi! Con la toppa rischi che le crepe si prolunghino e di allagare, non sembrano ma 30 litri sono tanti,Casa! ciao |
Quote:
farà diffondere le crepe ... nn so se può esserti d'aiuto ... ma ci sono dei prodotti usati per riparare i parabrezza delle auto ... prova a rivolgerti in uno di questi centri, ma anche io cmq resto dell'idea che per un 30 litri sia meglio acquistare una nuova vasca cogliendo qualche occasione con una spesa sui 50 € te lo porti a casa e stai sicuro ... ciao -28 |
io metterei il silicone su tutta la toppa e sulla crepa!
|
molto benissimo....quindi per voi è meglio stendere su tutto il vetro da riparare un sottile strato di silicone grosso come la "toppa"ed incollarci il pezzo di vetro, per poi siliconare tutto intorno o è meglio appoggiare semplicemente il vetro-toppa direttamente sul vetro della vasca e siliconare intorno?????grazie per le risposte! Questo forum è pieno di persone disponibili!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |