![]() |
che acqua usare se non quella da rubinetto(molto dura)
questa e' l'acqua di casa mia:
http://postimage.org/image/3plhld25j/ tra un po' dovrei effettuare il primo cambio d'acqua.. come posso procedere?visto che l'acqua di casa e' durissima e contiene il fosforo e anche l'arsenico. vi ringrazio |
mmm... potresti fare i test di GH e KH ad uso acquariofilo?? non è detto che sia troppo dura cmq dipende da che pesci hai!
|
che vlori vuoi avere in vasca?
|
attualmente ho questi valori in vasca..e vorrei che dopo il cambio rimangono piu' o meno cosi'...intendo dire il kh e il gh.
ph 8 gh 4.5-5 kh 4 test fatti con il test aquili 5 in 1 a reagente. ho una coppia di pulcher e 5 tanichthys albonubes e 5 Trigonostigma heteromorpha e tante piante. grazie berto faccio il test di kh e gh dell'acqua di rubinetto? e quel fosforo va bene? l'arsenico ? grazie |
dov'è scritto l'arsenico? comunque al limite la tagli con l'acqua di osmosi...
|
se c'è l'arsenico nell'acqua di rubinetto stiamo freschi al massimo c'è un pò di cloro
|
|
Secondo i miei conti se le analisi del acqua sono corrette la tua acqua dovrebbe avere un gh pari a 16/17 ma in vasca hai valori molto più bassi, le cose non quadrano #24
|
si l'arsenico è fuori norma....non ci leggo benissimo ma cmq siamo nell'ordine di pochi microgrammi litro....
misura i valori di rubinetto coi test e poi taglia con osmosi usando questa formula http://www.mauriziogiunti.it/calcoliacqua/rotap.php |
scusami,e' vero..mi sono dimenticato di dirvi che l'acqua nella mia vasca e' del pozzo del venditore dove compro l'acqua d'osmosi..non avevo usato la mia proprio per quei valori alti.
hai ragione agro!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |