AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Terza covata ... puff ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341869)

Andrea1978 29-12-2011 17:19

Terza covata ... puff ...

Ciao,

Secondo voi chi è che rompe le scatole ai miei scalari in riproduzione?

Questa è la terza, la prima vabbè non la conto perchè da inesperti le avevano fatte ammuffire tutte, ma la seconda e la terza è successo che dopo essere nati li hanno trasportati dalla parete del filtro alla foglia di echinodurus vicina, cure parentali a manetta e sempre vigili, gli avannotti ancora col sacco vitellino tutti tremolanti sulla foglia sorvegliati da vicino dai genitori, ma in un paio di notti "puff" sono spariti tutti, ora vorrei capire chi è secondo voi che se li pappa..

La popolazione del mio acquario e riportata nel mio profilo.

bettina s. 29-12-2011 17:35

io voto per gli ancistrus: di giorno sembrano disinteressarsi alle uova, ma di notte diventano dei veri killer: i genitori pur di non farsele predare le eliminano loro.

toccio 29-12-2011 17:43

Essendo una vasca di comunità la prossima volta prova a mettere una piccola luce che illumina la foglia di notte in modo da permettere ai genitori di difendere le uova; come già è stato detto, è probabile che le abbiano mangiate proprio i genitori per paura dei predatori.

Andrea1978 29-12-2011 18:00

Dovrei levarli entrambi secondo te o è sufficiente uno?

E_anna 29-12-2011 18:07

sono entrambi gli ancistrus che con la loro presenza disturbano gli scalaroni
e poi l'idea di una luce notturna è ottima,anzi,l'ideale ;-)

Andrea1978 29-12-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da toccio (Messaggio 1061338151)
Essendo una vasca di comunità la prossima volta prova a mettere una piccola luce che illumina la foglia di notte in modo da permettere ai genitori di difendere le uova; come già è stato detto, è probabile che le abbiano mangiate proprio i genitori per paura dei predatori.

C'è già la luce notturna, illumina tutta la vasca..

toccio 29-12-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1978 (Messaggio 1061338201)
Dovrei levarli entrambi secondo te o è sufficiente uno?

Scusa ma non ho capito la domanda, levare chi?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Andrea1978 (Messaggio 1061338220)
Quote:

Originariamente inviata da toccio (Messaggio 1061338151)

C'è già la luce notturna, illumina tutta la vasca..

Sempre accesa tutta la notte?

Andrea1978 29-12-2011 18:17

Luce notturna, si accende un quarto d'ora prima che si spengano i neon e si spegne un quarto d'ora dopo...
Vedi foto...

http://s11.postimage.org/mz942bixr/CIMG1980.jpg

E_anna 29-12-2011 18:20

visto!!!! e mi auguro che anche gli scalari abbiano una buona vista :-)
cmq come qualche altro utente ha detto ho paura che siano stati disturbati
da qualche pinnuto e quindi..........GNAM GNAM

Andrea1978 29-12-2011 18:22

PS
La foto è fatta a luce spenta, nella stanza quindi era tutto buio, immaginate che la macchina fotografica abbia fatto molta fatica a fare la foto, inoltre senza un cavalletto per la lunga esposizione mi è venuta mossa..
In definitiva la foto si vede poco ma è un difetto della fotografia, la luce c'è e i pesci si vedono bene tra di loro, infatti osservo spesso l'acquario a neon spenti perchè è rilassante, vedo come fanno, scacciano i pesci che si avvicinano ancora a una spanna di distanza proprio perchè ci vedono bene!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.