![]() |
collegamento schiumatoio lg600
secondo voi può andare bene il collegamento tra pompa e skimmer?? :-) :-))
|
non ci vedo nulla di sbagliato, ma se noti dei rumori anomali prova a disaccoppiare pompa-tubo-skimmer inteponendo degli spezzoni di tubo di gomma tra pompa e tubo e tra tubo e skimmer.
|
ok grazie #36# #36#
|
algranati, metti un rubinetto tra la ehiem (se non sbaglio) che alimenta lo schiumatoio e l'ingresso nello schiumatoio.....l'LGS600 lavora bene con un flusso di 300-350l/h e l'unico modo per tararlo è mettere un rubinetto. NO usare le regolazioni sulla pompa che alla lunga si intasano e ne pregiudicano il rendimento. La pompa deve essere tutta aperta.
MI sorge un dubbio guardando le foto.....ma come comunica il vano con lo schiumatoio con quello con la pompa di risalita????? |
io non metterei un eheim ma metterei una pompa di bassa portata...non deve fare dei gran lavori quella pompa..
|
MI sorge un dubbio guardando le foto.....ma come comunica il vano con lo schiumatoio con quello con la pompa di risalita?????
Se vedi tra il fondo della sump e il vetro divisorio ci sono un paio di cm dove scarica l'acqua |
malpe, ciao malpe,ti aspettavo....i tubi trà pompa e skimmer sono provvisori, sono indeciso sè mettere questi o 1 tubo in silicone con rubinetto gardenia, che forse è meglio.
lo scomparto tra skimmer e risalita è diviso da 2 paretine di vetro distanti trà loro di 8 cm. per poter mettere a bisogno del carbon.....sè non ti piace prendo il cutter e le tolgo :-)) :-)) |
per me è più comodo il tubo in silicone con rubinetto da 2 euro Gardenia soprattutto se devi spostare....
L'idea degli scomparti non è affatto male il vetro alto che divide skymmer da risalita sotto è tagliato?? Giusto così l'acqua passa forzatamente nel carbone....good |
per la risalita il tubo rigido direttamente sulla pompa ti da troppe vibrazioni. ;-)
per il resto va tutto bene ed e' giustissimo il discorso di Malpe sulla pompa... abche se quella pompa non mi piace in modo particolare... L'avevo montata sul 600/150 ma e' troppo FIACCA.... ha poca prevalenza... io metterei una maxtjet 700 con rubinetto... ;-) |
Quoto per il silicone, riesci a giostrarti di più sposti e risposti la pompa e con il rubinetto gardernia risolvi tutti i tui problemi di regolazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |