![]() |
Incompatibilità Neon Guppy
Che i Neon e i Guppy siano incompatibili l'ho capito ma ancora non ho deciso quale dare via anche perchè adesso i neon mi hanno preso l'Ictyo -05 :-( Ho notato però che il Guppy maschio appena un neon si avvicina a lui o alla Guppia femmina incomincia a rincoorerlo per tutta la vasca così che i miei neon adesso sono costretti a nascondersi. è questo un segno di incompatibilità o di difesa territoriale o che altro?? -05
|
Si, questo è uno dei tanti, ma soprattutto tanta incompatibilità di diversi valori... Ciao.
|
Alza la temperatura per i puntini bianchi, a 28°.
Con un po' di fortuna sparirà da sola. Io ti consiglio di disfarti dei neon, i guppy sono più facili e danno più soddisfazioni. Li avrai anche pagati di più, no? |
concordo con mel i neon per riprodurli è difficile.... e anche un po più difficile allevarli i guppy invece sono facili in tutto e anche più resistenti e poi secondo me i guppy sono più belli con le loro code e poi dopo poco tempo ti ritrovi l'acquario pieno :-D :-D :-D :-)) :-)) :-)) ;-) ;-) :-) :-)
|
beh un po' tutti i poecilidi sono così: sono partito a natale con 3 portaspada, ora ne ho 12!!
|
anche io 4 anni fa avevo 3 guppy 1m 2 f fino questa estate ne avevo 50! :-D :-D
|
sì però adesso c'è il problema che non so a chi darli i miei neon perchè il negoziante non li vuole indietro adesso che si sono ammalati -71
|
i puntini bianchi sono facilissimi da curare. basta alzare la temperatura, e se non se ne vanno dare del medicinale apposito (non mi pronuncio su quale perchè non so i nomi, ma ce ne sono un sacco).
|
Se è lttioftiriasi è causata dal protozoo parassita ed in quel caso va aumentata la temperatuta con il rischio che faciliti i guppi nella riproduzione ma devi somministrare della formaldeide e verde malachite che male non gli fa, occhio agli eccessi sia dell'uno che dell'altro, ricorda che sarebbe meglio allestire una piccola vasca di quarantena per somministrare farmaci... Ciao.
|
Grazie a tutti ragazzi, comunque ultima cosa: sto usando il prodotto "Fauna Mor" però ho paura ad alzare la temperatura perchè quando l'ho fatta (aumentando solo un grado) dopo poche ore mi sono ritrovato i Neon strapieni di sti maledetti puntini bianchi -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |