![]() |
acquisto acquario acqua dolce
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,devo comprare un acquario e al negozio mi hanno proposto un juwel rio 125 e un askoll pure xl 100 litri. non so decidere aiutatemi qual'è il migliore? a proposito è il mio primo acquario. grazie
|
Dipende quali progetti hai, non si può dire quale acquario sia in assoluto il migliore.
|
Guarda sono entrambi ottimi acquari, peró io ti consiglio juwel primo perché ha più litri e quindi ti permette di fare più cose, secondo perché è migliore come impianto di illuminazione, poi vedi un po tu nel senso confronta i prezzi e scegli quello che ti piace di più ... Ciao
|
io vorrei allestire un'acquario con pesci rossi, la mia è più una domanda per quanto riguarda la differenza tra le due marche e per la composizione del filtro visto che per il juwel è un filtro interno bioflow 3.0 mentre quello della askoll è un filtro a 4 stadi (meccanica, fine, chimica e biologica) nascosto sul coperchio.
|
li trovo entrambi inadatti per pesci rossi: servono litraggi maggiori e filtri un po' sovradimensionati, perché sono pesci che sporcano molto.
|
una volta comprato acquario attenzione alle piante che compri,i rossi se le potrebberò mangiare con voracità , in poco tempo ti ritrovi senza piante, prendi piante robuste
a me le echinodoris , Cryptocoryne non le toccano , ho una pianta da laghetto zona c che ha un fusto grande , devo dire che un pò alla volta se le stanno mangiando tutta,direi che se una cosa gli piace prima o poi se la pappano tutta. |
ho deciso di prendere il juwel 125 ora però vi devo porre un'altra domanda, il negoziante mi ha sconsigliato di mettere piante vere ma di metterne finte, onestamente a me le piante finte non picciono quindi ho deciso di non mettere piante, ora qui viene il problema se non metto piante posso avere problemi con l'ossigenazione?
|
Quote:
se si lascio la parola a chi ha pesci rossi o ne sa di più ma penso che alcune più resistenti come anubias resisterebbero lo stesso |
me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto che i pesci rossi prima o poi si mangiano tutto e sarebbe uno spreco di soldi
|
Devi usare piante coriacee, come anubias o echinodorus, quelle non le toccano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |