![]() |
Pompe di movimento
Buonasera a tutti e buone feste,
mi servirebbero ancora i vostri consigli su come posizionare le pompe e quante usarne... Mi spiego meglio: sui lati corto ora ho a sinistra ce una koralia 4 ormai sporca che va circa la meta della sua portata in mezzo sempre sul lato corto a sinistra una Vortech MP40 gen.2 con il programma reef crest, e nel lato destro corto una newvawe 4300... Ora vorrei aggiungere una vortech mp20 gen2 a destra sempre sul lato corto... come sarebbe meglio posizionarle? quale programma per le vortech? le altre 2 (koralia e newvawe) le tolgo oppure le lascio? Spero di essermi spiegato... grazie in anticipo per le risposte... |
Nessuno mi può aiutare???:2:
|
misure vasca? per tenere una mp40 più una mp20 presumo non hai misure piccole! attenzione perché la mp20 e fuori produzione!!
|
Grazie per la risposta, si lo so che è fuori produzione ma lo presa usata sia la 40 che la 20..
I soldini sono sempre pochi ma preferisco prendere l'usato che pompe inutili a 220 che non si possono regolare... Misure vasca 120*60*60 con pesci e molli, nella firma ce la mia vasca... Aiutatemi perchè non capisco se sono troppo o poco e come posizionarle... Se uso queste 2 pompe le altre le posso eliminare??? |
..una bella insalatoina di pompe...non c'è che dire...
...le pompe che hai potrebbero anche bastare ma dipende dall'arredamento della vasca e dal loro posizionamernto... ..posta uno schema comprensibile e poi...ne parliamo.... |
Ok emio ci provo a mettere uno schemino di come ho le pompe ora..
|
Ho fatto una specie di disegno, spero si capisca qualcosa.
La Mp20 ancora non è montata e la mp40 lo messa circa un mesetto fa perchè con le altre 2 pompe quasi non si muoveva l'acqua.. http://s16.postimage.org/h4mv6qi2p/Appunti01.jpg |
......
|
Ieri ho provato a mettere l'altra voretch che poi alla fine è un'altra mp40.
Le ho posizionate come nel disegno e spento le altre koralia e newvawe.. Be devo dire che ste vortech sono veramente potenti e credo di lasciare la vecchia combinazione per il momento.. cioè una vortech mp40 a sinistra con la koralia e a destra la newvawe... Consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |