AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Ciuffi marroni su roccia viva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341670)

pulcher89 28-12-2011 19:08

Ciuffi marroni su roccia viva

Salve, una domanda per voi sono nuovo nel campo marino volevo sapere che cosa sono questi ciuffi marroni che si muovono in base alla corrente sulla roccia viva?? Danno un effetto da lontano di macchia marrone sulla roccia... La roccia è stata messa da una settimana in acquario, l'acquario è allestito da non molto circa un mese e mezzo. Grazie anticipatamente.

alexa80p 28-12-2011 19:49

posta qualke foto e descrivi la vasca e la sua gestione, vedrai ke ti daranno indicazioni giuste.
Sei capitato nel posto giusto, al contrario di quando vai dai negozianti !!!

pulcher89 28-12-2011 19:59

è una vasca da 25 litri, allestita da un mese e mezzo o poco più, per il momento foto non ne ho, faccio cambi d'acqua ogni 15 giorni, cambiando il 25 % d'acqua circa 6 litri, aggiungendo acqua di osmosi 1 litro e acqua di rubinetto 5 litri più il sale in base all'occorrenza tutto qui, rocce vive circa 2,5 kg le foto le aggiungerò presto.

Acquario2011 28-12-2011 20:43

Secondo me introducendo 5l di rubinetto e 1 di osmosi vai a inserire con il cambio troppo inquinanti..Poi posso anche sbagliarmi..Ascolta altri pareri...

pirataj 28-12-2011 22:28

Piacere e benvenuta nel marino

Dovresti per prima cosa descriverci megli la vasca misure illuminazione ospiti ecc.

Comunque quelle cose marroni con molta probabilità sono alghe che ti staranno proliferando a dismisura causa soprattutto dell'acqua di rubinetto che non devi usare.

Dovresti misurare Po4, No3, Si

Per i mod spostare nel "il mio primo nanoreef"

alexa80p 28-12-2011 23:47

Ma ho letto bene 2,5 kg di rocce ?

pulcher89 29-12-2011 10:43