AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consigli per la mia nuova avvebntura! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341568)

ALEX 90 28-12-2011 11:26

Consigli per la mia nuova avvebntura!

Ciao a tutti, ho appena cominciato l'allestimento di un acquario marino di 250 litri 120X45x55...
Ho soltanto inserito la sabbia corallina mischiata un sacco di sabbia fine e uno piu' con frammenti piu' grossolani ho messo circa 230litri d'acqua con 8kg di sale askoll...poi ho acceso il filtro interno con cannolicchi, lana, termoriscaldatore e pompa ed e' passata una settimana adesso ho inserito delle rocce ben lavate per fare da base a quelle vive....lo so che sono insesperto e forse tutto cio' vi fara' ridere pero' vorrei dei consigli! dimenticavo che ho anche messo il prodotto per avviare il filtro...
GRAZI MILLE!!!

vd81 28-12-2011 11:37

Cosa intendi allevare?

pendragon18 28-12-2011 11:38

Che cosa vuoi allevare ??? Perchè se l'intenzione è quella di allevare i coralli serve lo skimmer non il filtro biologico a cannolicchi e buone rocce vive se invece vai di soli pesci se fai cambi d'acqua costanti può andare anche bene il filtro biologico ma con lo skimmer sarebbe molto meglio... A proposito leggi le guide che trovi qui sul forum !! ;)

Sent from my iPad 2

Pischizzone 28-12-2011 11:38

Benvenuto.
I cannolicchi vanno tolti perché non chiudono il ciclolo azoto.
La gestione della vasca dipende da cosa desideri allevare,e di conseguenza puoi scegliere le tipologie di gestione della vasca, Berlinese DSB ecc.
Ti conviene leggere le guide presenti nel portale che sono utilissime. Così ti fai un'idea e puoi partire bene che vuol dire tantissimo se non tutto.
Comunque lascio la parola a chi e più esperto di me:-)

ALEX 90 28-12-2011 11:48