![]() |
Avvio Acquario di Barriera
Salve a tutti ragazzi......vi volevo chiedermi cosa devo fare nel mio nuovo Acquario di barriera........Vi spiego : L'acquario gira ormai da 4 settimane (la prima settimana è stato al buio) e ora sto per raggiungere il massimo regime della luce, mi mancano 2 ore,......ho fatto i test e mi è risultato Kh 10, Ph 8.1, Nitriti 0, Nitrati tra 0 e 10 mg/l e Ammoniaca 0.......posso incominciare a mettere i primi animali tipo spirografi, per filtrare un po l'acqua, e paguri, per evitare qualche esplosione di alghe?????.......Per i coralli aspetterò altre 2 settimane...
|
Nitrati tra 0 e 10 è un po' vasto #24
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Lo so ma purtroppo i test della prodac sono molto generici......comunque la colorazione ke ha assunta la soluzione si poteva collocare tra 0 e 10
|
Per favore AIUTATEMI !!!!!!!!!:2::2::2:
|
intanto cambia test e prendine uno + preciso ..........
misura anche i fosfati. se i valori di po4 sono a posto, puoi iniziare a mettere quello che vuoi tranne sps.:1: |
quoto, anche se penso che intendeva tra 0 e 0,10
|
Ok grazie a tutti per i consigli........mi sapreste dire dei test più affidabili ,magari non troppo costosi??
|
salifert ;)
|
DA inesperto dico: ma i tempi non sono un po' troppo "accelerati"?
La maturazione non dovrebbe essere decisamente più lunga, così come il raggiungimento del fotoperiodo completo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |