AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   domanda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341533)

fabry92 28-12-2011 00:30

domanda
 
Salve a tutti ragazzi, un'anno fa acquistai un acquario ed essendo del tutto inesperto mi sono fidato del rivenditore acquistando un Aquapro Advance 80x30, vorrei chiedervi l'acquario è già avviato da circa 7/8 mesi posso metterci i pesci o devo ricominciare da capo?

cubitalo 28-12-2011 01:11

Ma, ti sei comprato adesso un'altro acquario? Non si è capito molto bene

fabry92 28-12-2011 01:22

no l'acquario è sempre lo stesso comprato un'anno fa

Agro 28-12-2011 01:32

E' da 7/8 mesi che è in funzione senza pesci?
Penso che il problema sia che il filtro sia da troppo tempo senza carico organico, e i batteri siano pochi, con un carico improvviso potresti avere un nuovo picco, butta nella vasca o nel filtro un bel pizzico di mangime in modo da dare da mangiare ai batteri e monitora i nitriti e i nitrati.

cubitalo 28-12-2011 01:32

Ed è stato sempre in funzione? Non ho capito allora perché chiedi se devi ricominciare da capo?
Perché non ci dai un po' i valori della tua vasca? Luce? Piante.

malù 28-12-2011 02:44

fabry92 o hai frainteso il significato di "avviato" o qualcosa mi sfugge #24
Da quello che dici l'acquario sarebbe pieno d'acqua con filtro in funzione e luci accese da 7/8 mesi senza nessuno dentro...........

celicas 28-12-2011 09:35

E' necessario che tu dia maggiori informazioni....
l'acquario e' vuoto...(senza pesci da 7 mesi)?
ci sono piante?
il filtro e' attivo?

fabry92 29-12-2011 22:03

scusate quella sera andavo di fretta, adesso vi scrivo meglio.

Posseggo un acquario già messo in funzione se ricordo bene da quasi tre anni (non da 7/8 mesi scusatemi), al momento è vuoto perchè i pesci che avevo tempo fa sono tutti morti, ci sono solo le piante finte e fondo.

Voglio ricominciare perchè voglio introdurre piante vere e pesci non molto impegnativi dato che non sono esperto. volevo chiedervi come iniziare dovrò svuotare l'acquario, pulirlo e ricominciare?

stitch12020 29-12-2011 22:08

si in effetti devi iniziare come se fosse nuovo ; e se vuoi mettere piante vere valluta un fondo fertile da mettere sotto il quartz/sabbia .poi stai attento alla luce i bisogni delle piante etc etc
i neon anche se funzionano .. magari non vanno piu bene per la crescita delle piante e inizia gia a dare un occhiata hai pesci che vorresti avere per sapere se sono compatibili tra di loro / e nell acqua che userai ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08873 seconds with 13 queries