![]() |
strani esseri
metto 2 foto di strani animali che ho trovato in vasca e che non conosco
magari mi aiutate ad identificarli il primo è all'interno di un lobo, si comporta come una tridacna, incredibilmente veloce a ritrarre il suo sifone non appena avverte una vibrazione o l'ombra di un pesce, proprio come una tridacna non ha nessun tipo di ciuffo come i vermi ma ritrae velocissimo tutto il corpo carnoso fino a scomparire tra i polipi del corallo (che ho stuzzicato per farlo chiudere facendo vedere meglio l'"essere") http://img710.imageshack.us/img710/5701/img3070db.jpg By andreavb at 2011#12#27 il secondo è una lumaca lunga almeno 2 o 3 cm con un guscio a forma di 1/2 guscio d'arachide spoporzionatamente piccolo per il suo corpo l'ho vista salire in cima ad una roccia, allungare tutto il corpo verso la superfine come per afferrare qualcosa e liberare una nuvola di uova http://img828.imageshack.us/img828/7423/img3055hc.jpg By andreavb at 2011#12#27 chi sa dirmi di piu? |
La prima è un'ascidia e la seconda una stomatella ;-)
|
La prima foto non ho idea di cosa sia mentre la seconda quasi sicuramente una stomatella, lumachina innocua ed erbivora....
|
innocui?
|
Assolutamente sì :-)
Direi più che altro utilissimi. |
Grazie!!!!
|
Di nulla :-)
|
Quote:
|
Quote:
La foto non lascia molti dubbi....ma nel dubbio (;-)), EA ci può postare altre foto ------------------------------------------------------------------------ ....però in effetti mi hai messo un dubbio ora......o si tratta di un'ascidia oppure, dalla descrizione del comportamento (la velocità), potrebbe tratarsi di un bivalve.....in ogni caso innocuo :-) Per capirlo EA, cerca di far ritrarre i polipi della Caulastrea o Lobophyllia (che è?) e vedi se sotto ci trovi una conchiglia! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |