![]() |
Seachem protocollo fertilizzazione base
Salve ragzzi che ne pensate di questi prodotti...?? dopo quanto dall'avvio posso iniziare ad utilizzarli...??
in un sito ho letto queste seguenti istruzioni... Giorno 1 flourish 1 ml per 100lt. flourish potassium 1 ml ogni 40 lt. flourish excel 1 ml ogni 20 lt. flourish iron 1 ml.per 40 lt. -------------------------------------------------- Giorno 3 potassium 1 ml. ogni 40 lt. excel 1 ml. ogni 20lt. iron 1ml.ogni 40 lt. trace 1 ml per 20 lt. -------------------------------------------------- Giorno 5 flourish 1 ml. ogni 100 lt. potassium 1 ml.ogni 40 lt. excel 1ml. ogni 20lt. iron 1 ml. ogni 40 lt. -------------------------------------------------- Giorno 7 cambiare il 5% d'acqua iron 1 ml. ogni 40 lt. Ma non ho capito...finiti questi 4 giorni devo riniziare...?? e per quanto tempo...?? cioè non ho capito bene spiegatemi grazie!!! |
Cosa non hai capito? il giorno 1 è lunedi, il 3 è mercoledi, il 5 venerdi e il 7 domenica, lunedi da capo. Inizia con metà dosi e poi vedi la reazione e aumenta gradualmente. Per me che lo uso da molto tempo è il miglior protocollo, il più completo, quello che mi ha dato i migliori risultati.
|
Quote:
|
Finalmente, un topic sul protocollo seachem. Se ne sentiva la mancaza, più che altro per non abbassare la media, di 1 a settimana.
Chiave di ricerca: Seachem Forum: Fertilizzazione Risultati :20 pagine(25 discussioni/pagina) |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le dosi ti consiglio di regolarti in base anche al numero di piante che hai in acquario e se ovviamente hai anche la CO2. |
Quote:
|
fertilizza tra un paio di settimane, 1/3 della dose per cominciare, poi pian piano aumenti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |