![]() |
Modifica luce Mirabello 30
Sotto vostri consigli ho deciso di modificare la luce del mio Mirabello 30 come spiegato nella sezione "Fai da te". Volevo chiedervi però: c'è un tipo particolare di luce che mi consigliate di mettere?? (ho delle piante rosse di cui però nonosante l'affannosa ricerca nelle schede non ho individuato il nome)
|
Prendi neon o pl da 6500 k
|
Per le caratteristiche dei neon leggi l'articolo sotto:
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ne/default.asp |
Vai in un negozio ben fornito di materiali elettrici e prendi due PL tipo quelle OSRAM modello 860 da 11W, prendi poi un reattore e portalampade per PL....io tutto insieme ho pagato circa 12 euro ma non ho girato più di tanto, sono andato a botta sicura e quindi non so se si potrebbe risparmiare qualcosa... :-)
Per i collegamenti vedi come sono già fatti per la PL che sta di serie e falli uguali...io per comodità ho fatto uscire un cavo con un interruttore per la seconda lampada...sappi cmq che l'illuminazione del MIR30 è balorda, per avere una completa libertà conviene scoperchiarlo e mettere una plafo esterna ;-) |
Quote:
Quote:
|
meglio poter avere 2 attacchi da 11w cosi hai la possibilità di rendere le luce laternenti o comunque con durata diversa di ore...o magari mettere una 11 con una 7 etc...variabile molto utile..
|
Quote:
IO sono per le due lampade per avere la possibilità di mettere una 840 ed una 860 ;-) |
ma visto che io ho il timer posso collegarle entrambe al timer??
|
Si, sdoppi il filo che dal timer va alla lampada.
|
Quote:
Quote:
grazie jonny |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |