![]() |
Verniciare...
Salve a tutti non so se questa sia la sezione giusta per il mio quesito, in caso chiedo scusa.
Allora veniamo al dunque. Mi vedo costretto a dover verniciare la stanza dove ho il reef e ovviamente non mi va di smontare per farlo. Le mie domande sono: 1) Posso verniciare la stanza dove c'è l'acquario!? 2) Se "SI" quali precauzioni devo prendere !? Consigli per operare e per la scelta del tipo di vernici se ci sono di non tossiche.... Saluti a tutti |
Io l'ho dovuto fare l'anno scorso a luglio... ho usato dell'idropittura normale e la vasca non ha avuto nessun problema, l'ho coperta con un nylon giusto il tempo che ci è voluto per pitturare le pareti attorno e il soffitto poi l'ho levato e ho finito il resto della sala...
|
Se arieggi la stanza non succede nulla .... se lo facevi con le temperature piu' alte evitavi di raffreddare tutto
|
Ok volevo solo sapere se si poteva fare non è che lo faccio domani magari aspetto tempi migliori ;-)
Quindi prendo un telo in plastica e lo metto su tutta la vasca fino a terra e vernicio facendo attenzione quando sono vicino la vasca. Grazie |
esatto alla fine il telo ti serve più che altro per quando fai il soffitto... così non rischi che le gocce ti finiscano in vasca
|
Di che colore la faccio la parete di fondo dell'acquario !?!?
|
Io farei un colore bello carico così la vasca risalta ma dipende anche da come è arredata la casa e quali sono i tuoi gusti!! Un amico ha fatto un azzurro/blu di fondo e poi spugnato bianco, ha lasciato la vasca senza sfondo e sembra di vedere il mare dietro...
|
dietro l aquario io ho fatto la parete azzurra e risalta tantissimo comunque se pitturi in primavera in un paio d'ore la stanza è asciutta
|
Le pitture per interno ora sono con solvente a base acquosa, ossia non contengono sostanze tossiche come altri tipi di vernici o come le pitture più vecchie. Quindi, come ti hanno detto, basta arieggiare.
La parete di fondo è bella blu, ma questo è il mio gusto..... certo è il colore naturale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |