![]() |
Nuove Piante.. Consigli .. ;)
salve a tutti... ho fatto piazza pulita di tutte le piante che avevo prima e ora mi ritrovo così...
http://s18.postimage.org/is7rwrvg5/2...5_20_27_35.jpg è un 100 litri.. e cresce tutto senza problemi.. vorei sapere da voi cosa mi consigliate di mettere e come disporre le piante nell acquario per farlo venire proprio bene! grazie mille a tutti in anticipo.. ;) |
illuminazione?co2?fertilizzanti?fondo fertile?valori?dimensioni?
essendo l'acquario piccolo,personalmente nella zona posteriore metterei la stessa pianta che hai posizionato negli angoli,aggiungerei legni comunque per me gli scalari lì dentro stanno stretti,ma è una mia idea |
ciao e grazie della risposta... illuminazione è 100 w .. la vasca è 90 x 35 x 60 ... poco piu di 100 litri ... ho il fondo fertilizato e uso un fertilizzante liquido.. non ho co2 .. ma le piante crescono tutte bene e senza alghe...
|
Ciao,le piante che hai al centro se non sbaglio non sono adatte per gli acquari,sono piante palustri,inoltre dalle misure che hai postato l'acquario mi risulta essere oltre i 180 litri,ma non mi sembra guardando la foto. Comunque con 100 watt puoi cominciare ad infoltire per bene,hai un ampia scelta di piante...Echinodorus tenellus per il primo piano, Ludwigia e rotala per lo sfondo,qualche ciuffo di pogostemon sui lati. questa è una ipotesi.
P.S.: che plafoniera hai? |
ciao.. bellissime piante domani vado subito a comprarle!! le misure non le ricordavo bene .. scusate.. cmq è un 110 litri per la precisione...
la plafoniera la ho costruita io... ho messo 4 lampade compatte da 25 w ciascuna e 6400 k |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |