![]() |
foto periodo a rate...
ciao ragazzi!
stò facendo un'esperimento....ho iniziato a fare il foto periodo accendendo la mia lampada hqi dividendo le ore in due... es: ora sono alle 3 ore faccio un'ora e mezza da mezzo giorno e un'ora e mezza dalle 7 di sera...perchè secondo me fare un foto periodo tutto insieme l'esplosione di alghe è quasi inevitabile...invece dividendo le ore in due porzioni probabilmente l'eplosione non averrà! é un'esperimento che qualcuno di voi a mai provato? :4: |
mai provato ma sinceramente non ne vedo il motivo.........il ciclo algale è il normale ciclo di una vasca che aiuta il sistema a maturare ed eliminare gli inquinanti.
senza alghe ci metterai parecchio di + . |
non ha nessun senso quindi? Ma le alghe magari spuntano ugualmente ma non eccessivamente....non lo sò è la mia primma vasca provo così xkè ho l'opportunità ma se mi dici ke è inutile.....nada! :)
|
Le alghe in maturazione hanno la funzione di ciucciare tutti gli inquinanti
Senza alghe ci metteresti di piu Sent from my iPhone using Tapatalk |
io lascerei acceso come natura insegna.
|
pure io... se i valori sono buoni poi le alghe se ne vanno da sole---
|
ha ok era solo un'esperimento non lo sapevo infatti ho chiesto apposta hihih :8:
si l'acqua è perfetta! all'ora ritorno al foto periodo classico :4: grazie :45::45: |
prima ti crescono le alghe, prima scendono i nutrienti e prima se ne vanno... le alghe sono di grande aiuto e sono la base fondamentale per far funzionare le vasche...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |