AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ora ci sono anche io ^^'ho bisogni di consigli.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34131)

-KaT- 28-02-2006 18:36

Ora ci sono anche io ^^'ho bisogni di consigli..

eccoci..vi posto la tragica situazione verso fine gennaio (in quella foto era comunque leggermente migliorata rispetto a qualche settimana prima...quindi figuriamoci..) del mio primo acquario (36litri netti).
Sono riuscito a vendere i pesciotti che avevo, per tentare un riallestimento e questi sono i risultati (ovviamente nn completi!)
Premetto che voglio aggiungere della vesicularia (muschio di giava) sul tronco di destra e vorrei capire se eliminare quel legno di manila sulla sinistra che ho introdotto sopratutto per le anubias..che dite lo elimino e cerco delle rocce nn calcaree al suo posto?se si di che colore?e se segassi in lungo il legno così da ridurne l'ingombro?
ps- scusate la qualità delle immagini e lo sporco sui vetri..li pulirò stasera!

Poison Heart 28-02-2006 19:05

carino ;-) #25

aggiungerei delle cripto tra i legni e a fianco..

Giojo 28-02-2006 19:09

non male, #25 #25 cmq cresce piu' del mio... :-D :-D

-KaT- 28-02-2006 19:15

azzo!mi aspettavo giudizi moolto + negativi!!!grazie ragazzi! #22
il fatto è che nn so come comportarmi con il legno che c'è sulla sinistra...mi sembra che per il mio litraggio occupi troppo spazio!!che ne dite se lo segassi per il lungo?o forse è meglio sostituirlo con un paio di piccole rocce?come piante per ora aggiungerò solo il muschio e poi vedo come va..magari qualcosa di piccolo da primo piano ci starà...anche se ho solo 0.5 w\l! :-(

Bagnino 28-02-2006 19:25

Niente male come inizio!
Continua con piante facili (crypto intorno ai legni e microsorium e muschio sopra) e vedrai che verrà molto bene! ;-)

Nightsky 28-02-2006 19:27

ti invidio il ceratophillum, bello :-)

la radice a sinistra mi piace, l'altra no.

è bello semplice cosi ;-)

Poison Heart 28-02-2006 19:28

Quote:

che ne dite se lo segassi per il lungo?
puoi lasciarlo anke così ;-) ..se proprio vuoi fai ;-) .Le rocce nn riesco a vederele nel tuo acquario...meglio legno ;-)

Bagnino 28-02-2006 19:52

Quote:

anche se ho solo 0.5 w\l!
BAstano e avanzano per molte piante, ho allestito un 60 litri con 0,3 watt/l e c'ho messo dentro muschio di natale ,crypto lucens e brown, anubias e diversi tipi di microsorium e non ha niente da invidiare all'altro acqaurio che ho (spintissimo cn luci hqi, prato e piante rosse).
Tutto sta riuscire ad armonizzare bene la disposizione delle piante,delle pietre e dei legni!

-KaT- 28-02-2006 19:53

ok grazie mille a tutti dei consigli...il muschio lo volevo per poi metterci delle caridine o neocaridine (le preferisco) appena le trovo..quindi di sicuro lo metterò sulla radice do destra fino a coprirla tutta o quasi...le rocce le avrei messe solo per le anubias e per risparmiare spazio perchè mi sembra pittosto ingombrante quel legno...che ne dite se lo tagliassi in lungo?
ma secondo voi ci starebbero anche 3/4 pesciottini?io pensavo a degli endler..andrebbero bene anche per i miei valori..
ah una delle due ampullarie andrà via..anzi se qualcuno la vuole si faccia avanti! ;-)
-28

RamPrealpino 28-02-2006 20:17

Molto carino #25

Ma in effetti due legni mi sembrano troppi.... ma a me piace più quello con le anubias ;-)
al posto dell'altro un sasso piatto magari :-))

ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.