![]() |
Legalmente, come va a finire?
Senza voler alimentare alcuna polemica sul fatto che abbia fatto bene o meno, dal punto di vista legale come potrebbe andare a finire una storia come questa per chi ha sparato?
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...789944129.html |
andrà a finire che lui sarà accusato di omicidio anche se il ladro tentava di entrare a casa sua!
|
bubba , purtroppo non si puo' sparare in testa alla gente.... e dico bello grosso purtroppo
gia che c'era doveva sparare anche agli altri 2 e poi fare una buca in giardino... |
giusto sia finita cosi.piu che sufficiente.un saluto.
|
andra' a finire che se riuscira' a dimostrare che stava rischiando la vita e quindi i rapinatori erano armati forse avra'solo un brutto processo che potrebbe finire in un nulla di fatto ,altrimenti potrebbe essere condannato per eccesso di difesa o peggio per omicidio volontario ,soprattutto se erano ancora fuori dalla sua proprieta' e magari non armati
come hai giustamente chiesto evito di dire la mia se ha fatto bene o meno |
Quote:
il ladro entra con un cacciavite se tu gli spari con una pistola vai dentro per omicido con attenuanti in quanto lui entrava in una prprieta privata mentre se lo buchi per bene con un cacciavite te la cavi spessissimo con leggittima difesa |
L?argomento è delicato e il post potrebbe generare.
Dico solo che probabilmente sarà accusato di omicidio e eccesso di difesa, magari poi tra condizionale e tutto il resto potrebbe non andare in galera. Ha difeso casa sua e io farei , a caldo , lo stesso. Le frasi citate da alcuni di Voi sono condivisibili ma occhio a non degenerare se no saremo costretti a chiudere il post. |
Comunque ricordiamo che l'essere indagato per omicidio colposo è un'atto dovuto, non una condanna.....serve affinchè egli possa difendersi da subito ed essere informato sugli sviluppi delle indagini.
Per il resto, io non credo gli faranno un gran chè. Ovviamente per tv, vista la farsa dei tg e le chiare intenzioni dei media di mantenere ad un basso profilo il popolino, diranno che andrà in galera in ogni caso, ma questo solo per non creare un precedente....se ancora si può dire così! |
Ba', meglio un brutto processo che un bel funerale.. Spero per lui non vada dentro
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Verrà indagato per prassi...ma no ncredo verrà condannato, se e successo all'interno della sua prorpietà.:13:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |