![]() |
Come abbassare KH !!!!
Intanto Auguroni di buon Natale a tutti voi !!!!
Volevo esporvi un problemino: Saranno circa 10 giorni che il KH del mio Nano Reef è altino ed anche il Calcio e Magnesio sono Alti, di Seguito i miei valori: TEMP: 26° DENS: 1026 PH:8,3 KH: 13,4 CA: 490 MG: 1425 NO2: 0,0 NO3: 25 mg/l PO4: 0,25 Ho sospeso da una settimana circa l'integrazione con Kent Nano Reef A+B e Kent Pourple Tech, erano gli unici due prodotti che usavo, per il resto non uso altri integratori di nessun genere !!! Come faccio per abbassare un pò questi valori ?? PS: Sul mio profilo troverete tutte le informazioni relative alla mia vasca. Un grazie di Cuore ed ancora Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:4: :45::45::45::45::45::45::45::45::45::45::45::45::4 5: |
Pazienta e non integrare scende da solo insime a Ca e Mg che sono anche loro alti.....:13:
|
ok pazienterò, ma come mai si sono alzati cosi tanto questi valori ??
|
Probabilmente troppo reintegro e poco consumo!
|
Quote:
|
assolutamente no!!! Mi mantenevo con le dosi giornalieri prescritti sulla confezzione.
|
Quote:
|
Fatto !!!! è successo in questo modo:
Avevo Misurao i valori, ed il KH era a 9, li ho rimisurato dopo tre giorni ed il kh era arrivato a 13,4 il calcio a 490 ed il magnesio a 1430 circa. mentre tre giorni prima il kh era a 9, il calcio a 440 ed il magnesio a 1370 circa. Ce da dire anche che uso i medesimi prodotti da circa 6 mesi senza mai problemi, questo mi insospettisce. Avranno cambiato il prodotto all'insaputa dei consumatori ???? Booooooh !!! Comunque, questi sono i nuovi valori, misurati ieri sera verso le ore 22:00 : TEMP: 26° DENS: 1026 PH: 8,27 KH: 11,2 CA: 475 MG: 1425 NO2: 0,0 NO3: 35 MG/L PO4: 0,25 MG/L Sembra che il kh si stia attenuando, ma calcio e magnesio sono ancora alti, anche gli No3 ed i Po4 sono altini vero ?? |
a meno che non tieni solo molli si! occhio che per brevi periodi non succede nulla ma a lungo andare 35 di nitrati ti devastano i coralli (io ho quasi perso un euphyllia così!!)
|
E già, lo so benissimo, ma non riesco ad abbassarli, Consigli???
Il mio negoziante mi proponeva una spugna che trattiene i Nitrati (No3) , pensate funzioni ?? PS: Volevo farvi una domanda: Quando Faccio il cambio parziale del 15% al mio nano i seguenti coralli rimangono asciutti: Calaustrea, Turbinaria, Acropora con punte viola dove si intravedono dei piccolissimi puntini verdi ( il mio negoziante non conosceva il nome, mi ha detto che fa parte della famiglia delle acropore), Zoanthus. E' un grosso problema ? Rimangono asciutti per una ventina di minuti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |