AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Flagellati? E problemi vari... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341247)

beautiful.mind 26-12-2011 16:21

Flagellati? E problemi vari...

Salve innanzitutto Auguri di Buone feste :42:

Ho vari problemi e spero di aver scritto nella sezione adatta...
Allora ho 3 carassi di piccola taglia un black moor e due orandine, ho avuto qualche settimana fa problemi con batteriosi che ho riuscito a risolver in parte col baktowert, dove i pesci sembravano apaticissimi ....

I valori odierni dell acqua sono :
Ph: 9 Kh: 13 Nitriti assenti...

Il problema da una settimana è che i miei pesciolini fanno feci bianche e tante! Così ho deciso con la cura del flagyl pensando che siano batteri intestinali sono al 4 giorno adesso e i miei pesci appaiono più svegli e nuotano di più, anche se continuano con il fare queste feci bianche!!

Sto sottoministrando per adesso un granulo della tetra a pesce imbevuto nel flagyl compresse... inoltre ogni tanto aprono la bocca come se gli mancasse l' aria anche se da quando effettuo il flagyl è diminuito..

Sto facendo bene a trattarli con il flagyl? Consigli...?

Un altra cosa da quando ho curato con il Baktowert un pesce è senza una scaglia è normale? Perchè non presenta altri sintomi....

crilù 26-12-2011 20:32

pH 9?!!? è già grazie che non siano schiattati tutti...
Fai subito un cambio e non superare i 7.5
Hai un aeratore in funzione?
Smetti il Flagyl e somministra verdure lessate.

eltiburon 27-12-2011 02:28

Io per ora porterei il pH a non meno di 8, troppo sbalzo di pH può essere nocivo, anche se è in meglio. Al 7,5 arriviamoci per gradi.
Ho anche un dubbio: siamo sicuri che il pH è 9? Come lo misuri? mi sembra veramente strano...

beautiful.mind 27-12-2011 14:44

Scusatemi ieri ho errato nella trascrizione dei valori... il Ph 9 è un omicidio nche per i rossi, il Ph è 8 ... credo comunque un pò altino no???

Forse causa sarà l' aereatore sempre acceso dei giorni scorsi? Ad ogni modo per adesso ho chiuso l' aereatore e messo il filtro piu a pelo d' acqua.

I miei pesciotti in tutto questo non hanno mai perso l' appetito, ma continuano con il fare molta cacca e bianca! Nonostante io dia pochissimo cibo un granulo al giorno per adesso con Flagyl....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061331290)
pH 9?!!? è già grazie che non siano schiattati tutti...
Fai subito un cambio e non superare i 7.5
Hai un aeratore in funzione?
Smetti il Flagyl e somministra verdure lessate.

per quanto dovrei somministrarle?? Perchè ho fatto una curetta di 3giorni con pisellini, ma il problema non era risolto :2:

crilù 27-12-2011 15:48

Lasciali un po' tranquilli ed alle verdure aggiungi dell'aglio crudo ben mischiato.
Se sono stati nel Baktopur+il Flagyl lascerei riposare fegato e reni.
Usi acqua di rubinetto? perchè io l'aeratore ce l'ho sempre in funzione ma non noto una variazione enorme.

eltiburon 28-12-2011 02:03

Anch'io lascerei l'aeratore. E poi 8 è un'altra cosa...

beautiful.mind 29-12-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061332753)
Lasciali un po' tranquilli ed alle verdure aggiungi dell'aglio crudo ben mischiato.
Se sono stati nel Baktopur+il Flagyl lascerei riposare fegato e reni.
Usi acqua di rubinetto? perchè io l'aeratore ce l'ho sempre in funzione ma non noto una variazione enorme.

Sì uso acqua di rubinetto, nella mia zona l' acqua fa davvero schifo è molto dura, infatti quando devo inserirla nell' acquario la lascio non meno di 48ore a decantarla per essere più sicura che non ci sia calcare e schifezze varie... il mio negoziante inoltre varie volte mi ha suggerito di miscelarla per un 20#30% con acqua d' osmosi.

In questi giorni sto sottoministrando come mi hai detto tu piselli + aglio... ma l aglio sebbene sia tagliato a pezzetti minuscoli e amalgamato con i piselli lo risputano :15:... inoltre ho notato che col flagyl erano ritornati un pò vitali mentre adesso si stanno di nuovo facendo apatici, hanno dei brevi momenti apatici dove aprono la bocca, e due pesciolini ho notato hanno prso una squama ... e un altro problema serio malgrado gli dia a mangiare davvero poco mi fanno davvero troppa cacca per 3 pesciolini rossi, feci bianche e tante... come fare???

crilù 30-12-2011 01:05

Per quanto tempo hai fatto la cura col Flagyl e come?

eltiburon 30-12-2011 01:54

Io ripeterei il Flagyl. 2 pastiglie ogni 50 litri.

beautiful.mind 30-12-2011 17:13

Ho fatto la cura somministrando per 5 giorni i granuli tetra imbevuti per 5 minuti di Flagyl una volta al giorno

Non ho effettuato la cura in acqua per non arrecare fastidio al filtro....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061339496)
Io ripeterei il Flagyl. 2 pastiglie ogni 50 litri.

Puoi scrivermi tutta la cura da fare? Ti ringrazio :-)

Per quanti giorni inoltre e quanti cambi d' acqua??

Ahhh posso somministrare un pò d insalata oltre ai piselli bolliti e alle zucchine o fa male?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.