![]() |
Flagellati? E problemi vari...
Salve innanzitutto Auguri di Buone feste :42:
Ho vari problemi e spero di aver scritto nella sezione adatta... Allora ho 3 carassi di piccola taglia un black moor e due orandine, ho avuto qualche settimana fa problemi con batteriosi che ho riuscito a risolver in parte col baktowert, dove i pesci sembravano apaticissimi .... I valori odierni dell acqua sono : Ph: 9 Kh: 13 Nitriti assenti... Il problema da una settimana è che i miei pesciolini fanno feci bianche e tante! Così ho deciso con la cura del flagyl pensando che siano batteri intestinali sono al 4 giorno adesso e i miei pesci appaiono più svegli e nuotano di più, anche se continuano con il fare queste feci bianche!! Sto sottoministrando per adesso un granulo della tetra a pesce imbevuto nel flagyl compresse... inoltre ogni tanto aprono la bocca come se gli mancasse l' aria anche se da quando effettuo il flagyl è diminuito.. Sto facendo bene a trattarli con il flagyl? Consigli...? Un altra cosa da quando ho curato con il Baktowert un pesce è senza una scaglia è normale? Perchè non presenta altri sintomi.... |
pH 9?!!? è già grazie che non siano schiattati tutti...
Fai subito un cambio e non superare i 7.5 Hai un aeratore in funzione? Smetti il Flagyl e somministra verdure lessate. |
Io per ora porterei il pH a non meno di 8, troppo sbalzo di pH può essere nocivo, anche se è in meglio. Al 7,5 arriviamoci per gradi.
Ho anche un dubbio: siamo sicuri che il pH è 9? Come lo misuri? mi sembra veramente strano... |
Scusatemi ieri ho errato nella trascrizione dei valori... il Ph 9 è un omicidio nche per i rossi, il Ph è 8 ... credo comunque un pò altino no???
Forse causa sarà l' aereatore sempre acceso dei giorni scorsi? Ad ogni modo per adesso ho chiuso l' aereatore e messo il filtro piu a pelo d' acqua. I miei pesciotti in tutto questo non hanno mai perso l' appetito, ma continuano con il fare molta cacca e bianca! Nonostante io dia pochissimo cibo un granulo al giorno per adesso con Flagyl.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Lasciali un po' tranquilli ed alle verdure aggiungi dell'aglio crudo ben mischiato.
Se sono stati nel Baktopur+il Flagyl lascerei riposare fegato e reni. Usi acqua di rubinetto? perchè io l'aeratore ce l'ho sempre in funzione ma non noto una variazione enorme. |
Anch'io lascerei l'aeratore. E poi 8 è un'altra cosa...
|
Quote:
Sì uso acqua di rubinetto, nella mia zona l' acqua fa davvero schifo è molto dura, infatti quando devo inserirla nell' acquario la lascio non meno di 48ore a decantarla per essere più sicura che non ci sia calcare e schifezze varie... il mio negoziante inoltre varie volte mi ha suggerito di miscelarla per un 20#30% con acqua d' osmosi. In questi giorni sto sottoministrando come mi hai detto tu piselli + aglio... ma l aglio sebbene sia tagliato a pezzetti minuscoli e amalgamato con i piselli lo risputano :15:... inoltre ho notato che col flagyl erano ritornati un pò vitali mentre adesso si stanno di nuovo facendo apatici, hanno dei brevi momenti apatici dove aprono la bocca, e due pesciolini ho notato hanno prso una squama ... e un altro problema serio malgrado gli dia a mangiare davvero poco mi fanno davvero troppa cacca per 3 pesciolini rossi, feci bianche e tante... come fare??? |
Per quanto tempo hai fatto la cura col Flagyl e come?
|
Io ripeterei il Flagyl. 2 pastiglie ogni 50 litri.
|
Ho fatto la cura somministrando per 5 giorni i granuli tetra imbevuti per 5 minuti di Flagyl una volta al giorno
Non ho effettuato la cura in acqua per non arrecare fastidio al filtro.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per quanti giorni inoltre e quanti cambi d' acqua?? Ahhh posso somministrare un pò d insalata oltre ai piselli bolliti e alle zucchine o fa male? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |