![]() |
Aiuto ancistrus
Ciao a tutti, mi sembra di essere su scherzi a parte.
Ho un ancistrus al quale devo cambiare sistemazione in quanto l'acquario in cui è ora viene dismesso. Il maledetto però è nascosto nell'incavo di una radice, e non c'è verso di staccarlo! Ho provato di tutto, dalla bruta forza (senza esagerare ovviamente) a tenerlo addirittura mezz'ora fuori dall'acqua insieme alla sua radice. Non so più cosa fare... alla bocca non ci arrivo quindi non so neanche bene come sia incasrtato... avete dei suggerimenti? |
sposto in pesci da fondo
|
Mettilo con tutta la radice nel nuovo alloggio, o immergi la radice in un secchio ed aspetti che si decida ad uscire.
|
anch'io ne avevo uno che passava ventitre ore e mezze nell'incavo di una radice, pensavo fosse incastrato invece voleva stare assolutamente sempre lì, è un vantaggio se devi spostarlo in un'altra vasca, lo puoi fare spostando tutta la radice che è la sua tana, se gliela toglierai si aggirerà nervoso per tutta la vasca, prova a stanarlo con una rondella di zucchina sbollentata, se proprio devi toglierlo di lì.
|
è inutile quando non vogliono staccarsi non si staccano... fargli prendere aria non serve a niente se non a rischiare di farlo schiattare
come ti ha detto Giudima sposta direttamente il legno con il pesce nella nuova vasca... |
La pazienza è l'arma che devi usare.... prova a stuzzicarlo con del cibo e poi toglili la sua radice preferita. A questo punto non dovrebbero esserci più problemi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |