![]() |
Computer per acquario...
Un saluto a tutti, stavo valutando l'acquisto di un computer per la gestione dell acquario avendo anche la necessita di controllarlo da remoto perchė per motivi di lavoro spesso sono fuori....
Quello che piu mi piaceva ė il nuovo Elos E-Vision ma volevo valutare anche aquatronica o profilux ghl, qualcuno di voi usa elos?ė un sistema troppo "chiuso" , utile solo per i prodotti Elos? Vi chiedo le vostre esperienze e consigli per il mio acquisto... Ciao ciao :3: |
Quote:
|
Anche ReefAngel è valido e molto economico. Ma se non sai l'inglese meglio evitare per me.
|
Io uso limulus Aquasmart...
Non ne posso parlar male, poi a confronto di quei prezzi |
Che budget hai e cosa vuoi che faccia?
La chiave è questa credo... ognuno ha i propri punti di forza, ma dipende da che lavoro vuoi fargli fare. |
Secondo me aquatronica e non sbagli mAi... Io mi ci trovo molto bene
|
Quote:
dhav: Che budget hai e cosa vuoi che faccia? La chiave è questa credo... ognuno ha i propri punti di forza, ma dipende da che lavoro vuoi fargli fare. Vorrei fare un buon acquisto indipendenemente dal prezzo, vorrei un prodotto che mi gestisca ph,redox,eventualmente osmoregolatore, dosometriche... tutto questo xke ho anche la necessita di visualizzare i dati da remoto essendo molto fuori casa....quindi piu cose implementa meglio ė... Elos evision mi piaceva molto ma ancora si hanno poche informazioi da utenti che lo usano e non vorrei diventasse un prodotto troppo chiuso hai prodotti elos, e non so se verranno sviluppati veramete molti moduli ..... Invece Ghl profilux x esempio mi piaceva anke per il fatto che e pienamente compatibile con le pompe vortech.... Aquatronica non mi convince del tutto nn so xkė....sara xke ho sentito in passato di diverse problematiche di funzionamento ed aggiornamenri software che tardavano ad arrivare ... Qualcuno Sa Niente del Vertex Cerebra?? |
Il reefangel e il più economico, ma è americano e devi programmarlo te. Supporta wifi per collegarlo al pc-internet e gestisce sonde, doso metriche, pompe vortech (no le altre) e simili, la spesa e sui 300 €. Pero... Devi installare i programmi e i manuali sono tutti in inglese. Se vuoi un prodotto immediato andrei su acquatronica, ma siamo ad almeno 1000€... Per cui dipende ancora da quanti soldi hai... Www.reefangel.com per quello che uso io
|
io ce l'ho il GHL e' e' secondo i miei pareri uno dei piu' completi che ti prmette di fare tutto quello che vuoi,anche con l'autocostruito
l'unica pecca e' che fino a meta' 2012 non esce in italiano poi bastera' aggiornare il tutto |
Aquatronica senza pensarci due volte.
- controllo completo di tutto quello che c'è di elettrico in un acquario - possibilità di creare "mini-programmi" che fanno qualcosa al variare di alcuni parametri (e nn parlo di accendere riscaldatori all'abbassamento della temperatura) - possibilità di controllo da remoto ( la pagina web è lenta e fa pena, mentre se hai un iPhone puoi scaricare gratuitamente aquamonitor e gestirlo da dove vuoi) - assistenza disponibilissima ( ho chiesto dove poter trovare delle strisce di velcro come il loro e me l'hanno spedito a casa con corriere a loro spese, è una ******* ma la serietà di un'azienda si vede anche dalle piccole cose IMHO) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |