AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   spedire acquario...pazzia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341175)

davyman 26-12-2011 02:38

spedire acquario...pazzia?

Ragazzi dovrei farmi spedire un'acquario,che dite è una pazzia?
L'acquario è a Pescara (rio 180 con mobile) io sono di Verona,dopo varie chiamate a corrieri ecc... ho visto che la più conveniente è la posta,farei 2 pacchi,1 per l'acquario e i filtri esterni e 1 per il mobile....la mia paura è che mi arrivino a casa solo dei mucchietti di vetro...qualcuno di voi ha qualche esperienza del genere?con che corriere?come ha imballato il tutto?costo?
grazie!

gigo4ever 26-12-2011 10:34

di solito si imballano tra dei pezzi di polistirolo: L'esterno con dei pezzi su tutto il perimetro e l'interno di solito si lascia vuoto; potresti fartelo recapitare come "fragile"

lollobass 26-12-2011 11:10

sono un pò scettico sulla spedizione degli acquari...specialmente per come lavorano i corrieri...se è un negozio anche anche almeno te lo potrebbero rimandare (a più utenti è arrivato rotto) ma un privato ...se ti arriva rotto devi avviare la trafila col corriere...

atomyx 26-12-2011 13:22

Vuoi un consiglio veramente spassionato ?
Fatti prestare un furgone o una bella monovolume e vai a prendertelo di persona.
Ti costa meno, se lo rompi sono cavoli tuoi e ti fai una bella gita.
Di solito gli acquari arrivano rotti, ma la colpa non è mai di nessuno.
Forse era già rotto prima, forse lo hai rotto tu, ma alla fine nessuno paga.
Dammi retta, fatti una gita o cerca un acquario più vicino

TuKo 26-12-2011 13:48

Ti conviene far imballare i 2 pacchi, direttamente su una pedana EURO(120X80) ben ancorati e ben protetti. In questo modo sei sicuro che la movimentazione non viene fatta a mano ma con mezzi(transpallet e/o muletto).
Le spedizioni sono sempre un terno a lotto, io mi feci spedire(come sopra riportato) un rio400+supporto, dalla germania, e mi costò circa 80€ assicurata.

dony 26-12-2011 13:52

io te lo sconsiglio per esperienza personale,a me con poste italiane,però me l'ha recapitato sda,è arrivato in frantumi nonostante il pacco fosse bello pesante da sollevare quindi non è che potevano tirarlo di qua e di la.Era anche imballato con polistirolo e giornale e messo dentro lo scatolo.Meglio avere un po' di pazienza e aspettare di trovare un'offerta conveniente nella tua città,io ho buttato 40 euro.

davyman 26-12-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 1061330680)
Ti conviene far imballare i 2 pacchi, direttamente su una pedana EURO(120X80) ben ancorati e ben protetti. In questo modo sei sicuro che la movimentazione non viene fatta a mano ma con mezzi(transpallet e/o muletto).
Le spedizioni sono sempre un terno a lotto, io mi feci spedire(come sopra riportato) un rio400+supporto, dalla germania, e mi costò circa 80€ assicurata.

Ciao!con che corriere ti è arrivato?
Il fatto è che insieme all'acquario mi da pure 2 filtri esterni di buona qualità...da dove sono io a pescara ci sono 5 ore di macchina non sono proprio una passeggiata....

Lorenzooff 27-12-2011 00:44

a me una vasca è arrivata distrutta 3 volte(2 con sda e 1 con gls)

fossi in te non lo farei

davyman 27-12-2011 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzooff (Messaggio 1061331854)
a me una vasca è arrivata distrutta 3 volte(2 con sda e 1 con gls)

fossi in te non lo farei

:#O:#O
immagino che era imballato a dovere vero?voi dite che anche se mettessi l'acquario in uno scatolone con doppia o tripla onda e mettessi del polistirolo fra cartone e acquario questo non basterebbe alla furia "acquaricida" dei corrieri?

TuKo 27-12-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da davyman (Messaggio 1061331792)
Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 1061330680)

Ciao!con che corriere ti è arrivato?
Il fatto è che insieme all'acquario mi da pure 2 filtri esterni di buona qualità...da dove sono io a pescara ci sono 5 ore di macchina non sono proprio una passeggiata....

Fino al confine italiano con la shenker, poi l'ha preso in consegna la TNT.
Ti ripeto però che il tutto (vasca+supporto+50kg di flourite+ altre cosucce) era posizionato su un bancale(pedana EURO 120X80) e i colli erano ancorati su di essa.
In queste condizioni la movimentazione può avvenire sono con mezzi meccanici, la spedizione in assicurata ti tutela da potenziali danni.

Poi ovviamente se ti prendi a nolo un furgone a 120€+benzina+autostrada, a questo aggiungi il costo dell'acquario(non penso che la vasca e supporto ti venga regalato), penso che quasi quasi ti convenga comprarlo in loco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.