AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Prima esperienza con acquario.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341143)

Mīlj~ 25-12-2011 20:00

Prima esperienza con acquario..
 
Se avete letto la mia presentazione, saprete che ho un acquario da 45l, con sabbietta nera e grossa, una piantina finta e una roccia. Vorrei metterci pesci tropicali Neon.. ho montato l'acquario, ho messo tutte gli "intrugli" per i metalli pesanti, batteri buoni ecc.ecc., fin'ora siamo a posto.
Lo accendo, fa un rumore assordante, aspetto qualche ora e fa il rumore di un'aspirapolvere. Lo stacco e lo riaccendo e rifą quel rumore assordante.. quindi.. ehm.. non potreste gentilmente linkarmi le foto di tutti i pezzi di un acquario? Per favore >.<
Grazie mille =)!!

Fabry1972 25-12-2011 20:07

ti ho gia' risposto anche nella presentazione.
la tua vasca per i neon e' troppo piccola, anche se i neon sono pesci piccoli ,prima di tutto vivono in branco ,e poi sono grandi nuotatori che richiedono vasca di 1 mt.
poi togli la pianta finta e piantumalo per bene con piante vere e mettici anche un bel legno :-)

Mīlj~ 25-12-2011 20:12

Grazie mille dei consigli ^^! (E del benvenuto)..
Ma non esistono pesci che si accontentano di 45l? xD

celicas 25-12-2011 20:32

ma hai un filtro interno??
se si......hai visto se e' entrata l'acqua regolarmente?

jackrevi 25-12-2011 20:42

[QUOTE=Mīl
Ma non esistono pesci che si accontentano di 45l? xD[/QUOTE]

certo che si! per esempio betta e pesci-nano.. ;-)

Mīlj~ 25-12-2011 20:46

Benissimo! Grazie ancora!!!
Scusate se sembro assillante con tutte queste domande.. ma volevo chiedere se la pietra e la pianta vanno bene per il Betta e i Pesci-nano.. forse domani posterņ una foto dell'acquario, anche se con una digitale mi sembra difficile xD
Grazie ancora!

Mīlj~ 25-12-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da celicas (Messaggio 1061329837)
ma hai un filtro interno??
se si......hai visto se e' entrata l'acqua regolarmente?

no O_O
perché, ci vuole o.O??!?
ho solo la lampada e il regolatore della temperatura dell'acqua.. cos'altro ci vuole, che lo compro domani?

Fabry1972 25-12-2011 21:01

per la pietra puo' andare bene , ma la pianta finta togliela e mettile vere, aiutano all eco sistema dell acquario , combattono le alghe ecc. ecc.

celicas 25-12-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Mīlj~ (Messaggio 1061329882)
Quote:

Originariamente inviata da celicas (Messaggio 1061329837)
ma hai un filtro interno??
se si......hai visto se e' entrata l'acqua regolarmente?

no O_O
perché, ci vuole o.O??!?
ho solo la lampada e il regolatore della temperatura dell'acqua.. cos'altro ci vuole, che lo compro domani?

-:33-:33-:33-:33 niente filtro???
e' uno scatolotto nero da immergere ......qualcosa del genere...

http://s18.postimage.org/e6kh7lhat/images.jpg

all'interno vi e' un vano ampio che deve contenere i ''cannolicchi''.....sopra va la lana di perlon e sopra ancora la spugna a maglia grossa di colore azzurro .....accanto vi e' il vano per il termoriscaldatore.
------------------------------------------------------------------------
ma scusa......
nel caso non vi fosse il filtro......(controlla la foto sopra)....
hai appurato da dove viene quel rumore assordante di cui hai parlato??
secondo me il filtro deve esserci......magari vuoto...ma c'e':9::9:

jackrevi 25-12-2011 21:38

concordo con celicas! veramente non hai il filtro?? :9: comunque metti assolutamente piante vere! servono tantissimo per mantenere stabile l'ecosistema dell'acquario! potresti anche iniziare con piante facili da tenere come ceratophyllun e anubias..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11312 seconds with 13 queries