![]() |
Entrambi i Lysmata hanno le uova!!
Ragazzi bellissima sorpresa di Natale.... ho due Lysmata ambioensis in vasca ed entrambi hanno la parte ventrale PIENA di uova!
C'è possibilità che si sviluppino e crescano oppure devo rassegnarmi in partenza??:-)) |
Io mi quasi rassegnerei è molto difficile riprodurli, ma non impossibile, con le giuste mosse ce la si può fare...
|
Questo lo so ma quali sarebbero queste mosse....le uova vengono deposte da qualche parte oppure si schiudono addosso al gambero?
Perche sto contattando un amico che ha a disposizione plancton di tutti i tipi xD solo che attendo qualche linea guida Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk |
Escono direttamente le larve...almeno ai miei...da qualche parte avevo letto che necessitano di una vasca dedicata con una colonna di 1 m per favorire il cambio del carapace
Sent from my iPhone using Tapatalk |
chiedi a Matteo, sicuramente sa suggerirti per bene ;-)
quello che posso dirti io, con assoluta certezza, è che in vasca le larve non durerebbero 30 secondi :-)) cibo vivo a volontà per i coralli! |
Ha ragione! il mio anche se solo, si riproduce e finchè avevo solo discus li vedevo correre sotto le rocce, tra una e l'altra...me li fa a ogni cambio di muta, ma a quest'ora dovrei essere invaso...non vivono abbastanza!
|
discus :#O?
|
Quote:
|
ahaahah tranquillo, pensavo di essere io il rinco di turno :-))
-28 |
Quote:
Se mi da lui l'ok prepareremo una vaschettina piccola per quarantenare i lysmata e seguirli con il plancton vivo :-) Se mi riesce la figata vi posterò anche le foto perchè tanto abbiamo un bel microscopio :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |