![]() |
Comportamento strano dello zebrasoma
Ieri ho comprato un piccolo flavescens,da subito appena entrato sembra essere andato d'amore e d'accordo con il vulpinus, la cosa che hò pensato io è che essendo piccolo il flavescens pensa sia il padre (sicuramente penso male :) ) ma come mai il piccolo che hò inserito ieri non esce mai dal nascondiglio o se qualche volta esce appena passo davanti scappa e non accetta cibo ne lui ne il vulpinus ( gli dò il granulato) come faccio a dargli da mangiare se sono nascosti appena mi avvicino?? aiutooooooooooooooooooo
http://s7.postimage.org/92b792cc7/005.jpg |
hanno paura dagli qualche giorno di tempo :)
|
Scusa quanto è grande la vasca?
|
Quote:
|
se sono inseriti da poco è normale, devo ambientarsi...
per il cibo prova con l artemia (attento che se non la lavi sporca tanto l'acqua)! ps cmq descrivi la tua vasca cosi ti si puo dare qualche consiglio in più e ma gari posta qualche foto. |
Scrivi qualche informazione in più sulla tua vasca, misure, gestione...
Sicuramente i pesci appena inseriti restano piuttosto timorosi, ma dopo qualche giorno prendono confidenza; per dargli da mangiare all'inizio puoi dargli delle alghe nori attaccate a una roccetta. Di solito le apprezzano molto e hanno tempo di mangiarle anche quando non sei davanti alla vasca. Però una vasca da 180-200 litri è piccolina per questi due pesci e anche la scelta di due pesci con livrea gialla potrebbe crearti problemi, anche perchè non presentano cure parentali quindi il flavescens non riconosce il volpino come un genitore. :12: |
ho letto che vanno bene anche gli spianci sbollentati come cibo :)
|
Quote:
|
la vasca è un po' piccolina ma se non metti altro IMHO è accettabile.... come va^ esce?
|
Come si fa a dire che è accettabile? Questo pesce da adulto avrà grossi problemi a muoversi come dovrebbe, non è soltanto un problema di carico organico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |