![]() |
Quali tipi di pesci possono vivere con gli oranda red cap?
Volevo sapere quali pesci possono vivere con i red cap. I neon? Quali piccoli pesci in particolare possono vivere con i red cap che necessitano di una temperatura tra i 18 e i 22 gradi? E quali tipi di piante? E' solo una curiosità.... Grazie a tutti.:1:
Ps Auguri |
Di regola i carassi vanno allevati da soli, sono pesci d'acqua fredda, non sono molto agili nel nuoto (soffrirebbero la competizione alimentare), richiedono valori di ph e durezza piuttosto alti.
I neon vanno allevati con valori completamente diversi. |
Non c'è nessun tipo di piccoli pesci che potrebbe vivere con i carassi? In un negozio ho visto dei piccoli pesci gialli... come si chiamano? grazie:1:
|
Vi prego ditemelo.. è un dubbio che mi assale!:2:
|
In negozio non badano a queste cose,loro devono vendere e sono consapevoli del fatto che quella è solo una sistemazione temporanea!Spesso nei negozi poco seri si vedono le orande insieme a ogni altro tipo di pesce,ma non è che sia una cosa giusta da fare...
|
Quindi con gli oranda non può vivere nessun tipo di piccoli pesci come i neon?:5:
|
No, i carassi sono di acqua fredda i neon tropicali in più necessitano di valori differenti.
Se come temperatura hai 21/22° puoi inserire al massimo i corydoras aeneus albini. Da me resistono. |
Concordo, cory resistono, ma porterei l'acqua ad almeno 22 gradi... Io ho dei guppy, ma ho il riscaldatore e non vado mai sotto i 22 ne sopra. Tutto un sistema di pompe e movimento.
|
Quote:
|
Va bene. Grazie a tutti. Guardate qua :http://www.vergari.info/varie_MrFish_temperatura
ci sono dei pesci che per temperatura potrebbero convivere con gli oranda. Ma necessitano anche degli stessi valori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |