AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gatto chiede aiuto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341029)

dario1988 24-12-2011 19:22

Gatto chiede aiuto...

Ciao ragazzi/e, spero di esser nella sezione che possa andar bene per il mio genere di domanda...

Ho un gatto di circa 3 anni che da circa 5 giorni non sta molto bene..

I sintomi sono:
Diarrea (molto ma molto liquida)
Occhi bagnati

Da 5 giorni gli do solo croccantini e l'enterogermina ma non sembra migliorare,
di notte lo tengo a dormire in bagno con una vaschetta per controllare la situazione ma di miglioramenti non ce ne sono...
Addirittura non riesce a trattenersi, ieri notte (spero che nessuno stia mangiando :19: )
ha lasciato la ''striscia'' dalla tana in cui dormiva fino alla vaschetta dei bisogni..

Lunedì lo porterei immediatamente dal veterinario ma in vista del weekend scrivo a voi per capire se qualcuno sappia cosa potrei fare (stessa esperienza oppure del mestiere)
Di appetito ne ha molto ed è vivace come quando non aveva nulla...

Secondo voi cosa potrebbe avere?
Posso fare o dargli qualcosa per farlo stare meglio?

Grazie!

Lorenzo56 25-12-2011 12:13

Mi spiace per il micio.:2: Per caso ha bevuto del latte negli ultimi giorni? Te lo chiedo perchè il mio gatto, allergico al latte, mostrò gli stessi sintomi dopo una piccola bevuta.

dario1988 25-12-2011 19:36

No niente latte negli ultimi mesi...

Poveretto.. io continuo con enterogermina e croccantini e nel caso non passasse in settimana lo porto dal veterinario...:2:

Manuelao 25-12-2011 19:48

Portalo subito

Sent from my iPhone using Tapatalk

crilù 26-12-2011 13:30

Ti conviene dare solo i fermenti ma non cibo solido.
Hai cambiato alimentazione? hai per caso una Stella di Natale in casa? è tossica...

dario1988 26-12-2011 13:42

Si ho una stella di natale...
è tossica solo averla nell'ambiente o nel caso il gatto la mangiasse?

Solitamente gli cambio tipo di croccantini e scatolette ogni mesetto per cambiare un pò gusto...
Potrebbe essere per questa la causa della diarrea dici?

crilù 26-12-2011 20:02

E' tossica se il gatto la mangia.
Ai miei se cambio cibo viene la diarrea ma non per tanti giorni. Il gatto è vaccinato?

dario1988 27-12-2011 01:28

Allora conviene variare il meno possibile... In effetti raramente mi capitava di notare diarrea ma è sempre passata subito e non ha mai raggiunto questa 'gravità'
(Ed io che pensavo di fargli un favore :11: )

No, in effetti il gatto non è vaccinato... Sono ancora in tempo o si fa solo da piccoli?
(perdona l'ignoranza :-( )

Ah, ho controllato la stella di natale e le foglie non hanno segni di morsi.. sono intatte.. Menomale!

Stasera nella vaschetta c'era qualcosa di più solido, sembra esserci qualche miglioramento...

crilù 27-12-2011 10:32

Speriamo non sia gastroenterite infettiva, è uno dei vaccini che viene fatto verso i tre mesi.
Fai sempre in tempo a vaccinarlo però il gatto deve essere in forma.
Io con 25 euro me la cavavo. Il gatto esce o sta sempre in casa? non ha vermi nelle feci vero?

dario1988 27-12-2011 12:13

A vederlo sembrerebbe in forma, mangia ed è vivace...

Esce spesso di casa..
E non è la prima volta che mi fa trovare davanti alla porta piccioni o lucertole martoriati, e penso che anche questo non aiuti il suo stomaco ...
Di vermi ho controllato #06 e non ne ha, li aveva presi ad aprile e gli ho dato una pastiglia per svermarlo ed ha funzionato...

Ora chiamo il veterinario e vedo di portarlo oggi..
Quanti vaccini avrei da recuperare secondo te?

Così so se portarmi il libretto degli assegni :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.