![]() |
Gatto chiede aiuto...
Ciao ragazzi/e, spero di esser nella sezione che possa andar bene per il mio genere di domanda...
Ho un gatto di circa 3 anni che da circa 5 giorni non sta molto bene.. I sintomi sono: Diarrea (molto ma molto liquida) Occhi bagnati Da 5 giorni gli do solo croccantini e l'enterogermina ma non sembra migliorare, di notte lo tengo a dormire in bagno con una vaschetta per controllare la situazione ma di miglioramenti non ce ne sono... Addirittura non riesce a trattenersi, ieri notte (spero che nessuno stia mangiando :19: ) ha lasciato la ''striscia'' dalla tana in cui dormiva fino alla vaschetta dei bisogni.. Lunedì lo porterei immediatamente dal veterinario ma in vista del weekend scrivo a voi per capire se qualcuno sappia cosa potrei fare (stessa esperienza oppure del mestiere) Di appetito ne ha molto ed è vivace come quando non aveva nulla... Secondo voi cosa potrebbe avere? Posso fare o dargli qualcosa per farlo stare meglio? Grazie! |
Mi spiace per il micio.:2: Per caso ha bevuto del latte negli ultimi giorni? Te lo chiedo perchè il mio gatto, allergico al latte, mostrò gli stessi sintomi dopo una piccola bevuta.
|
No niente latte negli ultimi mesi...
Poveretto.. io continuo con enterogermina e croccantini e nel caso non passasse in settimana lo porto dal veterinario...:2: |
Portalo subito
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ti conviene dare solo i fermenti ma non cibo solido.
Hai cambiato alimentazione? hai per caso una Stella di Natale in casa? è tossica... |
Si ho una stella di natale...
è tossica solo averla nell'ambiente o nel caso il gatto la mangiasse? Solitamente gli cambio tipo di croccantini e scatolette ogni mesetto per cambiare un pò gusto... Potrebbe essere per questa la causa della diarrea dici? |
E' tossica se il gatto la mangia.
Ai miei se cambio cibo viene la diarrea ma non per tanti giorni. Il gatto è vaccinato? |
Allora conviene variare il meno possibile... In effetti raramente mi capitava di notare diarrea ma è sempre passata subito e non ha mai raggiunto questa 'gravità'
(Ed io che pensavo di fargli un favore :11: ) No, in effetti il gatto non è vaccinato... Sono ancora in tempo o si fa solo da piccoli? (perdona l'ignoranza :-( ) Ah, ho controllato la stella di natale e le foglie non hanno segni di morsi.. sono intatte.. Menomale! Stasera nella vaschetta c'era qualcosa di più solido, sembra esserci qualche miglioramento... |
Speriamo non sia gastroenterite infettiva, è uno dei vaccini che viene fatto verso i tre mesi.
Fai sempre in tempo a vaccinarlo però il gatto deve essere in forma. Io con 25 euro me la cavavo. Il gatto esce o sta sempre in casa? non ha vermi nelle feci vero? |
A vederlo sembrerebbe in forma, mangia ed è vivace...
Esce spesso di casa.. E non è la prima volta che mi fa trovare davanti alla porta piccioni o lucertole martoriati, e penso che anche questo non aiuti il suo stomaco ... Di vermi ho controllato #06 e non ne ha, li aveva presi ad aprile e gli ho dato una pastiglia per svermarlo ed ha funzionato... Ora chiamo il veterinario e vedo di portarlo oggi.. Quanti vaccini avrei da recuperare secondo te? Così so se portarmi il libretto degli assegni :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |