AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ECCO IL MIO ACQUADREAM 80 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34100)

Enri89 28-02-2006 15:42

ECCO IL MIO ACQUADREAM 80 lt

Allora che ve ne pare? Siate spietati!!! :-D http://www.acquariofilia.biz/allegat...large__605.jpg

Enri89 28-02-2006 15:54

Non vi fidate dei grossi tronchi sulla sinistra ke possono sembrare buii..in realtà in mezzo vi cresce una bellissima microsorum che sta crescendo in direzione della luce e mi ha coperto la caverna creata dai due tronchi che è diventata un bellissimo nascondiglio per pesci un ò "timidi"...che ne pensate^??

digitalhawk 28-02-2006 15:58

non e' male l'effetto creato dalle rocce...ma di litri netti quanti te ne sono rimasti? #24

cmq hai messo caricidi e poecilidi assieme, che hanno bisogno di valori dell'acqua diversi!

l'anfora non e' molto naturale, se non vuoi toglierla mettici del muschio sopra...
sbaglio o sul fondo hai delle alghe verdi? #24

ciaoz!

simo1981 28-02-2006 16:14

..mi piace,fa un bell'effetto...solo che forse ti rimangono pochi litri.i tronchi sulla sinistra sono belli grossi... ;-)

Enri89 28-02-2006 16:18

Purtropppo nn so di preciso quanti litri netti siano rimasti ma conta che i legni nn occupano tutto lo spazio dietro. cmq per i caricidi e i poecilidi lo so ma purtroppo il mio rivenditore nn ne vuole sapere di riprenderseli...per quanto rigurda l'anforetta ormai è più un legame affettivo che altro!! C'è l'ho dal mio primo acquario epoi ci è cresciuta una anubias dentro ke nn riesco proprio a staccare in quanto l'hanno divorata le radici!!
Sul fondo nn ci sono alghe verdi, è il riflesso della luce con il verde delle piante...Non riesco a fare una foto decente! #13

Enri89 28-02-2006 16:22

Cmq consigli?voi ke dite?

simo1981 28-02-2006 16:24

..magari le piante a foglia larga.....pero e questione di gusti...a me piacciono piu quelle a foglioline....poi la pianta centrale....mi sa che e uguale a quella che ho messo nella mia vaschetta dei guppy......se e cosi e una pianta che deve stare all'aperto......nn lo sapevo #09

Enri89 28-02-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da simo1981
....poi la pianta centrale....mi sa che e uguale a quella che ho messo nella mia vaschetta dei guppy......se e cosi e una pianta che deve stare all'aperto......nn lo sapevo #09

Che significa che deve stare all'aperto?

Entropy 28-02-2006 16:27

Perchè non ci fai anche una descrizione completa della vasca? (litri, luce, quanti e quali pesci, fertilizzazione, etc., etc,......) :-)
A livello estetico l'impatto visivo è particolare, ma, come hanno già detto, il volume di legni e rocce forse toglie troppi litri utili ai pesci....
Bello il Microsorum sul legno. Attento a non interrare il rizoma dell'Anubias (può marcire....).
La pianta alta al centro è una Dracena : non è una pianta che si adatta a vivere sommersa e marcisce in 3-4 mesi al massimo. Conviene che la togli e la metti in un vaso dentro casa....#36#
Da quanto tempo è avviato l'acquario e quali sono i suoi valori?

Enri89 28-02-2006 16:45

Si scusatemi per non aver allegato una descrizione, ma la sto completando e appena pronta ve la invio! Per ora vi posso dire che vi semprerò un eretico ma nn ho mai fatto uso di fertilizzanti, co2 e affini e le piante sono sempre le stesse dal primo allestimento, che risale a circa 1 anno fa.Per altro sono più che soddisfatto della loro crescita che si è rivelata abbondante specie per la pianta centrale ke al contrario di ciò ke avete detto è cresciuta notevolmente da più di un anno senza mai dare alcun segno di malattia anzi come ho detto si è sviluppata notevolmente!Non ha mai marcito nemmeno una foglia e nn credo sia una pianta da vaso anke se molto simile alla "dracena"...e poi perkè venderla in un negozio di acquariofilia? #24 #24 Boh cmq oggi vado a kiedere il nome al mio rivenditore!
I litri nn so bene quanti siano netti ma contate che la maggior parte dei legni che ho è concava e anke se sacrifica lo stesso un pò di litri...a me l'effetto che crea piace da morire!
Utilizzo due neon da 15 w uno bianco e l'altro fitostimolante, dopo aver fatto una modifica a dir poco ardua al coperchio che comprendeva una sola lampada!
Per i valori conto di fare oggi gli altri test ke purtroppo nn faccio da parecchio... #17 L'acquario è avviato da circa un anno....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.