![]() |
urgentissimo!!
Salve a tutti,oggi mi sono arrivati i test a reagente e finalmente ho potuto misurare i valori esatti e ho visto che il ph è passato dai 6.8 che mi davano le striscette agli 8 del reagente e quindi ho subito capito perchè il mio cacatudoies non è più attivo e se ne sta in disparte ed è anche un pò scolorito.
Adesso devo assolutamente abbassare il ph prima che muoia il mio pesce preferito,come mi consigliate di agire? gli altri valori sono: gh 12 kh 7 no3 25 no2 0 la vasca è un 100 litri lordi molto piantumata |
Ciao -28
La soluzione più veloce sarebbe la co2, altrimenti torba. Abbasserei un po anche il gh e il kh. Anche i nitrati sono alti, bisognerebbe indagare il perché. |
vado subito a prendere un impianto di co2 anche se il mio cacatudoies è morto :2:
|
prima devi abbassare il kh.
i cambi d'acqua con cosa li fai ? |
I valori dell'acqua non portano mai a morte i pesci, ma possono indebolire esponendoli più facilmente alle malattie.
|
E poi spiegatemi perche state sempre a dire di abbassare il benedetto KH anche quando non serve a nulla, ogni risposta che date sempre a dire abbassa il KH come se fosse il male assoluto -71
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |