![]() |
primo acquario
Ciao ragazzi, mi sono immerso per la prima volta in questa avventura. Ho preso da una settimana un acquario acquamarr con mobile e relativa sump. Le misure sono 120x50x50 con circa 50 kg di roccia +2 pompe di movimento della korolia 4 12v. Quanto tempo devo stare senza esseri viventi ?
|
Leggiti le guide.. Devi decidere il tipo di gestione, cosa vorrai allevare..
|
Ma ,prevalentemente dei coralli con qualche pesciolino
|
Come consigliato leggi l guide che trovi nella mia firma
L'acquario è avviato? Hai sump? Tecnica e luce? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quoto i consigli degli amici ... che illuminazione hai ?
|
L'acquario e' avviato da una settimana con relativa sump e schiumatoio. L 'illuminazione e' composta da una plafoniera con 6 neon da 54 watt di cui 5 bianchi e uno centrale blu'
|
ottima partenza, ei stato consigliato bene, ma ci vuole un po' di pazienza e cultura.
Che schiumatoio hai? Devi fare un mese di buio (per uccidere le alghe che ci sono sulle rocce), in questo mese luci spente, schiumatoio, riscaldatore e pompe di movimento attive e null'altro e usi questo tempo per leggere, mettere foto e... ne parliamo.. sei sulla buona strada...ma la pazienza è fondamentale per evitar errori. Poi sarai ampiamente ripagato di non aver buttato animali in vasca troppo presto |
in firma trovi una vasca identica alla tua spiegata passo passo :-)
|
Metti delle foto!!!!!! Hauhauhauhauahu XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |