![]() |
Cory panda
Torno purtroppo a scrivere in questa sezione,
ho un problema con un corydoras panda (è nel mio acquario da 2 mesi) premetto che mi sono documentato ma non ho capito bene cos'à dato che i sintomi sono: -non riesce a star dritto in acqua (o se riesce lo fa a fatica mettendosi sotto le piante) [natatoria] -ha le pinne un pò schiarite [batteriosi] l'ho tenuto per 3 giorni in vasca di quarantena (scaldino + aeratore) con 6lt d'acqua e 1,5 ml di bdm (ho una bottiglietta in soluzione liquida 1%) oggi l'ho rimesso in vasca ma ancora non sta dritto...dato che mi faceva pena vederlo di lato l'ho rimesso in vaschetta con 15 lt, ho alzato la temperatura di 2 gradi (da 26 a 28) ma non ho rimesso il blu... Concludo con i valori dell'acquario ph 6,8 kh 4 no2 0 no3 10 e dicendo che non ho altre medicine per pesci in casa quidni se devo prender qualcosa ogni consiglio e ben accetto...grazie e buon natale (sperando che il mio pandino arrivi a mangiar il panettone |
Purtroppo quando perdono l'assetto non è bella la situazione.
La VN lo porterebbe o a stare in alto o in basso o ancora in balia della corrente. Mangia? |
Ciao,
scusa il ritardo ma ho avuto il pc che non andava, mangia e nella vaschetta riesce a star dritto... gli dò un pisellino lesso al giorno... |
Che strano...prova a rimetterlo in vasca grande e vedi se è a posto.
|
non credo perchè quando dò un colpetto sulla vaschetta lui si agita e riprende a sbandare...non nuota bene ancora, però nella vaschetta piccola essendoci l'acqua bassa e poco mossa mi sa che riesce a star dritto...
|
Sì ma lo teniamo sempre lì?
Magari fargli una curetta? |
ho aperto il post per questo :4:
cosa devo comprare come medicinale? |
:4: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65128, questa è la scheda.
Pare che funzioni anche il Baytril, leggi l'esperienza dell'utente, ma è caro impestato. Il Bactrim è un po' difficile da sciogliere, lo devi pestare fino a farlo diventare tipo borotalco. Per le dosi regolati con i litri a disposizione, ciao p.s. è importante l'aeratore |
non lo trovo online...ha un altro nome?
|
Quale? il baytril ed il Bactrim sono da farmacia - uso umano - anzi solo il secondo, il primo è per cani e gatti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |