![]() |
mi si sono ammalati i miei amici pesci rossi...AIUTATEMI!!!!
ciao a tutti!!!!!!
vorreipresentarmi meglio ma ho un' emergenza.... possiedo due acquari uno tropicale ed uno con pesci rossi... in quest'ultimo da venerdì scorso i mieipiccoli amici sisono ammalati di qualcosa che a me risulta sconosciuto.... vi elenco i sintomi che vedo.... pinne chiuse,apatia,ventre abbastanza rigonfio,macchiette rosse che a me sembrano piccole emoraggie sottocutanee,inappetenza respirazione affrettata stannosul fondo immobili uno al fianco dell'altro.... sono andato dal negoziante di sfiducia che mi ha dato generaltronic di tetra...non è successoniente,anzi sono peggiorati... io girando su internet mi sono documentato e credo possa trattarsi di ASCITE INFETTIVA.... voi che ne pensate? ho cercatopresso i negozianti della mia città un farmaco che si chiama BAKTOPUR ma non l'ho trovato da nessuna parte.... x favore mi aiutate???? |
Per fare in modo che gli esperti ti possano aiutare dovresti postare tutti i dati dell'acquario, litraggio, valori dell'acqua ph,gh,kh,no2,no3, n° pesci, temperatura, quando è stato allestito etccc,
potresti mandare un mp a Polimarzio, visto che è urgentissimo |
Ciao Igrattini,guarda caso anch`io ho avuto il
tuo stesso problema..i miei 5 barbi hanno avuto gli stessi sintomi,e uno dopo l`altro stanno morendo... stasera ho comprato il Baktopur ma credo che ora mai sia troppo tardi,non penso abbia fatto effetto !! Spero che i tuoi pesciotti si riprendano presto.. é doloroso vederli soffrire e sentirsi impotenti. Hai provato se trovi il GENERAL TONIC della tetra?? CIAo |
Ho risposto al tuo M.P.
Probabile idropisia curabile soltanto con riserva. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |