AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasca con Gymnocorymbus posso inserire dei Guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340631)

gilbo 22-12-2011 12:43

Vasca con Gymnocorymbus posso inserire dei Guppy?

Come da titolo ho un acquario da 180 lt con 3 Gymnocorymbus ed altre specie riportate nella firma, dopo un'infelice esperienza con gli scalari di cui ho parlato nell'apposita sezione (sono tutti morti)vorrei inserire un'altra specie, ero orientato su qualche esemplare di taglia media ma il mio limite è il PH a 7,5 che non riesco a far scendere neppure con la torba, non ho l'impianto di CO2 e non ho intenzione di metterlo almeno per il momento.
Avevo pensato ai Guppy visto che vivono a PH alti che ne dite possono andare con i GYmnocorymbus?

L.Draken S. 22-12-2011 14:54

Un mio amico lo ha fatto,aveva dei bei molly,ma i gymnocorymbus li hanno uccisi,forse erano troppo vistosi.Potrebbe essere stato solo un caso,ma non vorrei che le code dei poecilidi li aizzassero.

gilbo 22-12-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da L.Draken S. (Messaggio 1061324286)
Un mio amico lo ha fatto,aveva dei bei molly,ma i gymnocorymbus li hanno uccisi,forse erano troppo vistosi.Potrebbe essere stato solo un caso,ma non vorrei che le code dei poecilidi li aizzassero.

Immaginavo, i Gymnocorimbus sono un tantino incazzosi. :10:

Gerrix 22-12-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da gilbo (Messaggio 1061324681)
Quote:

Porta a 8-9 il numero dei ternetzi,e un pò si calmeranno...(Figurati che a me è successo persino con le rasbore heteromorpha,all'inizio erano solo in 2 esemplari,e,cosa che mi ha sconcertato,aggredivano persino le betta femmine!!!Ora in 6 stanno tutte per i fatti loro...)

L.Draken S. 22-12-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061324896)
Quote:

Originariamente inviata da gilbo (Messaggio 1061324681)
Quote:

Porta a 8-9 il numero dei ternetzi,e un pò si calmeranno...(Figurati che a me è successo persino con le rasbore heteromorpha,all'inizio erano solo in 2 esemplari,e,cosa che mi ha sconcertato,aggredivano persino le betta femmine!!!Ora in 6 stanno tutte per i fatti loro...)

Come un pò tutti i caracidi XD Se non sbaglio anche il mio amico ne inserì pochi,non più di 5 sicuro,ma non ricordo bene,è successo tempo fa.Prova a fare come detto da Gerrix,potrebbe funzionare,anche perchè l'acquario non è piccolissimo =)

Guppy.98 02-01-2012 23:40

i tuoi pesci hanno un caratteraccio,sarebbe meglio farli vivere con dei ciclidi anche nani i guppy con le loro vistose code rischierebbero troppo:4:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.