![]() |
Synodontis granulosus
Qualcuno ha visto o addirittura posseduto uno di questi pesci? Sto cercando informazioni a riguardo.
CIAO! |
Viene dal tanganica e vive in profondità...è abbastanza raro...e la cosa strana è che quando è tranquillo ha un colore nero,quando invece è stressato mostra un sacco di puntini....
Diventa circa 25/30 cm e va tenuto in vasche spaziose perchè è parecchio aggressivo.. comunque è bellissimo |
25/30 cm? Ma mi sembrava di aver letto che la taglia che raggiunge normalmente è di circa 14 cm... allora ricordo male...
Pleco tu li hai mai visti? |
Si...ce li ha un mio amico in una vascona enorme da 900 litri ( è un cubo 100*100*100)sono carini e se li fai spaventare cambiano colore
|
Ma il tuo amico non frequenta il forum? mi piacerebbe sentire le sue impressioni di prima mano. Come interagiscono con gli altri pesci, riproduzione, alimentazione, DOVE LI HA TROVATI ecc ecc
|
no non frequenta il forum...ha questa vasca ma non è appassionato...lui fa i rally con l' impreza...i pesci li ha presi in emilia mi sembra...ma la vasca glie la curo io
La ripro non è molto conosciuta e in vasca pare non sia mai stata ottenuta.. fra l' altro i sessi si distinguono solo in esemplari adutli perchè la papilla genitale del maschio è anche 5 mm |
un super dotato insomma -05 :-D
|
esatto!!!!-ROTFL-
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |