AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Rissa in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340442)

Elia00 21-12-2011 10:04

Rissa in acquario

Ciao e buon giorno a tutti è un po di tempo che mi capita di vedere che nel mio acquario scoppiano delle vere e proprie risse tra due raspore si fronteggiano e si colpiscono a vicenda ma se le danno di vera ragione sono sempre le stesse mentre l'altra stà li a quadrare cosa succede il sesso dei pesci non ve lo so dire se si tratta di maschi o femmine, ha voi vi è mai capitato una cosa del genere.
Ciao e buon natale a tutti:42:

oliver63 21-12-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1061321773)
Ciao e buon giorno a tutti è un po di tempo che mi capita di vedere che nel mio acquario scoppiano delle vere e proprie risse tra due raspore si fronteggiano e si colpiscono a vicenda ma se le danno di vera ragione sono sempre le stesse mentre l'altra stà li a quadrare cosa succede il sesso dei pesci non ve lo so dire se si tratta di maschi o femmine, ha voi vi è mai capitato una cosa del genere.
Ciao e buon natale a tutti:42:

quante ne hai in tutto?

CapitanoNemo 21-12-2011 10:58

Io ho un gruppetto di rasbore da più di un anno, a volte si fronteggia una coppia, ma si limitano a guardarsi storto e aprire tutte le pinne come se fossero elettrizzate, e al massimo fanno finta di "pizzicarsi" o si rincorrono, mai cmq violente come dici tu. Quanto è grande l'acquario?

oliver63 21-12-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviata da CapitanoNemo (Messaggio 1061321846)
Io ho un gruppetto di rasbore da più di un anno, a volte si fronteggia una coppia, ma si limitano a guardarsi storto e aprire tutte le pinne come se fossero elettrizzate, e al massimo fanno finta di "pizzicarsi" o si rincorrono, mai cmq violente come dici tu. Quanto è grande l'acquario?

l'acquario è adeguato, lo vedi nel profilo. il problema potrebbe essere dovuto ad un branchetto troppo piccolo, nel quale un individuo tende a primeggiare.

Elia00 21-12-2011 12:28

Quote:

Io ho un gruppetto di rasbore da più di un anno, a volte si fronteggia una coppia, ma si limitano a guardarsi storto e aprire tutte le pinne come se fossero elettrizzate,

I miei fanno cosi ma in più se le danno con la coda ma di brutto ma se posso faccio un video, ciao:35::35::35:

Fede JK 21-12-2011 14:01

Le mie ogni tanto si inseguono, ma non ho mai notato veri e propri litigi! Anzi le uniche volte in cui si 'urtano' o simili, sono quando tentano la riproduzione. :1:

oliver63 21-12-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1061322013)
Quote:

Io ho un gruppetto di rasbore da più di un anno, a volte si fronteggia una coppia, ma si limitano a guardarsi storto e aprire tutte le pinne come se fossero elettrizzate,

I miei fanno cosi ma in più se le danno con la coda ma di brutto ma se posso faccio un video, ciao:35::35::35:

scusa, ma ti ho fatto una domanda: quante sono?

Elia00 21-12-2011 18:27

Sono tre lo so che dovessero essere di più ma questo atteggiamento lo stanno avendo solo da qualche giorno loro sono nel mio acquario da circa un anno è sono sempre state tranquille e adesso che si sono messe ad azzuffarsi ma fa che come sempre centra un femmina.....

oliver63 22-12-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1061322692)
Sono tre lo so che dovessero essere di più ma questo atteggiamento lo stanno avendo solo da qualche giorno loro sono nel mio acquario da circa un anno è sono sempre state tranquille e adesso che si sono messe ad azzuffarsi ma fa che come sempre centra un femmina.....

quello è il problema... mi sembra che ti fosse già stato detto che prima o poi sarebbe successo
aumenta il branchetto, (spazio ne hai) e risolverai il problema

Elia00 23-12-2011 12:57

No per il momento spazio non ce ne tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.