![]() |
basi talee DOMANDA
ciao belli miei!
un dubbio... so la ricetta e il procedimento per fare le basette per le talee... ma mi domandavo.. è possibile usare il cemento grigio invece del portland bianco? o puo creare problemi? :45: |
Io ho usato il grigio, per tenerle più scure. Poi le ho messe in sump una alla volta, ogni due giorni una, per essere sicuro non rilasciassero di colpo schifezze.
|
perfetto ti ringrazio!!! era proprio xke anche io le vorrei fare piu scure... bianche spiccherebbero troppo e non avrebbero un aspetto naturale!
procedura sempre la stessa 2 settimane ammollo acqua e aceto!!? |
non penso che ci siano problemi (anche se non sono sicurissimo) io una bel bagno di acqua e aceto lo farei prima mi metterle in vasca ;-)
|
si si un paio di settimane di ammollo RO e aceto ;)
|
Ma guarda, credo dipenda da quante basette fai e quanto è grande la vasca.
Io ho fatto circa una cinquantina di basette, ma sbagliando le percentuali sabbia/acqua/vemento le uniche resistententi erano una dozzina, messe qualche ora in acqua e aceto, sciacquate, e messe una al giorno in sump. Ma 12 basettine su 500 litri fanno nulla (IMHO). |
confesso.. non devo fare delle basette ma delle rocce vere e proprie corallina/cemento e sale grosso per creare la porosità.... quindi le devo mettere ammollo per forza...
mi sta arrivando la nuova vasca da 500lt e volevo fare una bella rocciata ecco ho confessato da vero Reo! :D |
io le ho sempre lasciate mesi sotto la pioggia acida di milano per ripulirle e mi piacciono molto di + con il cemento bianco che oltretutto dicono essere + puro.
|
mmmmm anche la pioggia non sarebbe una cattiva idea tanto con questo tempo.... gracias!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |