![]() |
vasca 150 x 55 x 60
ciao ho questa vasca con samp e una plafoniera ATI 4x80 dimmerabile con controller
vorrei inserire i discus le domande sono 1 che gradazione usare e che marca T5? 2 sabbia? mi piace di colore bianca marca? 3 quale piante? max 3 o 4 4 ci vogliono pompe di movimento? 5 quale pompa di risalita dovrò osare di che portata? 6 con i discus quali altri pesci potrò inserire? scusate le tante domande ma sono nuovo del dolce ciao:42: |
1 che gradazione usare e che marca T5?
Ad uso specifico per acquari d'acqua dolce o anche prese da un elettricista, Philips, osram ecc... tipo Philips TLD de-luxe 965 e 1 Philips TLD de-luxe 930 2 sabbia? mi piace di colore bianca marca?3 Quella che più ti piace, ormai quasi tutte le sabbie per acquari non alterno i valori basta che non sia troppo fine e neanche troppo grossolana. quale piante? max 3 o 4 Se dai un'occhiata agli articoli sul forum trovi qualche info, comunque Vallisneria, Echinodorus, Crynum, Microsorium, ecc... in genere piante poco esigenti e che sopportino le alte temperature. 4 ci vogliono pompe di movimento? No 5 quale pompa di risalita dovrò osare di che portata? Sui 1200 la prenderei 6 con i discus quali altri pesci potrò inserire? Se leggi gli articoli presenti sul forum avrai qualche indicazione, qui il discorso è molto ampio dipende dall'impostazione che vuoi dare alla vasca, quanti discus inserirai ecc.... |
grz. miche
all'ora il suddetto acquario era marino mediterraneo ,adesso è in fase di smantellamento... con dentro della sabbia corallina bianca, potrei riutilizzarla per il dolce ? la grana è medio fine ciao |
Non credo vada bene perché presumo fosse sabbia corallina e quindi calcarea.
|
ok allora mi potresti dire quale marca e quanta ce ne vuole??
ciao |
Non ne ho idea, dipende poi da quanto alto vuoi fare il fondo.... la marca non credo sia importante, basta che ti piaccia il colore e che sia sabbia per acquari d'acqua dolce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |