![]() |
Cambi d'acqua, soluzione temperatura?
Ho una domanda:
Quanto faccio decantare l'acqua 24 ore per poi metterla nell'acquario poi si riscontra il problema della temperatura... Io ho pensato se tipo faccio un cambio del 20% su 100 litri netti dunque 20 litri appena passate le 24 ore per riscaldare l'acqua in modo da essere il più possibile uguale a quella dentro L'Acquario non posso fare bollire tipo un litro di acqua e metterla dentro la vaschetta dell'acqua decantata? Cosi la riscaldo? Poi naturalmente controllo la temperatura con il termometro cosi da poterla regolare? O quel litro di acqua bollita fa male? |
Se la fai decantare in una tanica ti conviene introdurre un termoriscaldatore ( uno che possa stare completamente sommerso), lo fai appoggiare sul fondo in modo che resti orizzontale creando così una "naturale" circolazione dell'acqua che si scalderà in modo omogeneo.
|
Quote:
|
La tua idea è fattibile, facendo bollire l'acqua il cloro evapora molto rapidamente.
|
Quote:
|
Fai una prova, se non basta ne fai bollire due litri, non esagerare però.......l'acqua bollita perde molte sostanze utili alle piante.
|
perchè sprecare gas inutilmente???
prendi un termoriscaldatore piccolino e sei a posto, tanto non costano molto. Oppure puoi mettere la tanica vicino al termosifone...mettici dentro un termometro per vedere a quanto sale, così ti regoli Se l'acqua della vasca invece è intorno ai 22 gradi circa, basta che decanti un giorno senza niente nel dubbio poi è buona cosa fare sempre l'immissione dell'acqua nuova lentamente, così anche se è un pelo più fredda fa in tempo a scaldarsi |
Quote:
|
vai col calorifero che funziona alla grande, basta solo controllare con un termometro che T raggiunge
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |