![]() |
...Il Mio Primo Acquario....
Salve a tutti...ho un acquario...il primo acquario da un paio di mesi...chiaramente maturo con una coppia di beta...valori di ph,gh,kh,no2,no3 sono perfetti...però volevo chiedervi se avendo una vasca "giovane" sia buona cosa effettuare dei cambi parziali ( 10/15 %) una volta a settimana...o è meglio aspettare di più...?? è un 25 litri netti..!!! AIUTATEMI GRAZIE...nn vorrei sterminare i batteri che si sono creati...!!!:45:
|
Quote:
|
Quote:
forse mi sono combinato bene...perchè è già un bel po' che convivono ma nn si sfiorano e neanche provano a mozzicarsi...anzi...provano ad accoppiarsi...!!! ------------------------------------------------------------------------ però cmq nn mi hai risposto alla domanda...sono dannosi cambi frequenti....una volta a settimana...?? |
Quote:
|
però cmq nn mi hai risposto alla domanda...sono dannosi cambi frequenti....una volta a settimana...??
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
una volta a settimana forse è troppo essendo una vasca piccola rischi di essere soggetto a sbalzi di valori torppo frequenti... in una vasca piccola queste cose si pagano molto di più che in una vasca grande
|
mi pare fosse implicito, non sono dannosi, basta che usi acqua il più possibile simile a quella che togli, per due betta che non hanno un grosso carico organico io starei sul 20% ogni 15 giorni, però puoi anche fare il 10% a settimana.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io cambierei il 10% ogni 15 giorni.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |