![]() |
Cicala
Ciao a tutti nella vasca ho sempre sentito strani scocchi, alla fine l ho vista.. Una cicala che tra parentesi è veramente brutta :1: ma è dannosa per qualcosa? Sara circa 5/6 cm.. Speravo di essermene liberato mentre allestivo la nuova vasca dato che alcune rocce sono state sostituite, ma lei è sempre li, che devo fare? Ogni volta che do le artemie eccola che spunta ma foto è impossibile farne..help
Grazie |
è un predatore di quelli tosti, deve traslocare
|
è uno stupendo abitante della vasca.
se ogni volta che dai artemie esce a mangiare....sei fortunato........tienila ben nutrita e sarà stupenda......e non farà danni. è uno degli animali + intelligenti che si possono trovare in vasca.:1: |
Boh anche nella vecchia vasca usciva spesso e non ha mai fatto nulla d male almeno credo, ma che danni può fare? Prenderla e fisicamente impossibile..
|
preda crostacei e piccoli e statici pesci. ma se mangia...
|
Prova a fare in video
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ottima idea, metti un video e fai qualche foto, che le tentiamo in archivio :-)!!!
visto che sei così fortunato da vederla uscire spesso! secondo me continuando ad alimentarla come hai sempre fatto non darà problemi, logicamente bisogna anche vedere che dimensioni raggiunge crescendo... ma hai gamberetti in vasca? nella mia ogni volta che ho tentato di inserire un lysmata, spariva nel giro di una notte (ho un probabile pistolero o cicala da 3 anni, mai intravisto, nemmeno di notte... sento solo gli schiocchi) |
In questa vasca no ma in quella di prima avevo 2 gamberi e sono vissuti 2 anni poi li ho dati ad un amico x il cambio vasca, comunque stasera cerco di fare qualche foto anche se probabilmente verra male perché è un missile..
|
se sei riuscito ad osservarla attentamente, vedi se trovi la tua tra queste ;-)
http://it.reeflex.net/kategorie/113.html |
animale bellissimo con una colorazione stupenda...
su youtube ci sono dei video di cicale che predano granchi, sono dei predatori incredibili!!!! però se mangia artemia si sazia e non attacca i pesci quindi tienila... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |