![]() |
consiglio su come togliere un vetro...
Chi mi da un consiglio su come togliere un vetro siliconato interno alla vasca...?
il problema è che, su due lati (su un lato sono riusito), non riesco a far passare la lametta tra il vetro e il silicone perchè il vetro è troppo attaccato all'altro vetro... Come faccio a toglierlo..? allego la foto del vetro che devo togliere... http://s11.postimage.org/w526rhzwf/scritto.jpg |
con il cutter ci vai piano piano sulla siliconatura fino a che stacca
e' l'unica,tanta pazienza |
Quote:
http://s8.postimage.org/vom4dapg1/Lametta.jpg ovviamente stando molto ma molto attento a non sfilettarti le dita ( magari la spezzi in due e vai sul sicuro ) |
filo da pesca...funziona alla grande...ho avuto lo stesdso problema pure io...e ho risolto così
|
Ma quello non è mica un tirante?
Sicuri sia una buona cosa toglierlo? |
La vasca è 120 x 50 x 60 spessore vetro 12mm
Penso che se lo tolgo non dovrebbero esserci problemi alla vasca, quel vetro era stato messo perchè ci si appoggiavano i neon... Col filo da pesca non so come fare ho la vasca piena e non so dove mettere la mano sotto il vetro Mi metteró con il cutter e tanta pazienza... La lametta da barba non ne hho in casa.. |
esiste anche un prodotto togli silicone ma con la vasca piena devi stare molto attento
|
il filo da pesca è secondo me l'unico sistema che ti permette di torgliere il vetro senza scheggiare gli altri .... potresti iniziare ccercando di tagliare il lato corto con il filo e poi una volta svincolata al lastra potresti tagliare il resto (quello sul lato lungo) con la lametta.
|
Quote:
davide56 lo spray serve al limite a togliere quel poco per pulirli , non sicuramente a scollare una lastra ;-) |
io tempo fa avevo usato una corda della chitarra, quella più fine, funzionava meglio del filo da pesca.
ciao Gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |