![]() |
Infomazione
ciao ragazzi non so se è qui dove devo mettere questo articolo cmq volevo sapere una cosa
praticamente io ho un balestra odonus niger e un balestra rhinecanthus aculeatus e li ho comprati insieme un anno fa il niger era più piccolo mentre ora a distanza di un anno il rhinecanthus è cresciuto di qualche cm adesso starà sui 7-8 cm mentre il niger è diventato enorme sarà sui 14 cm e mi pare che cresce ogni giorno di più mentre l'altro è rimasto cosi e credo che non cresca più sapete dirmi il perchè GRAZiE |
sposto in pesci marini ;-)
|
forse il rhinecanthus risente maggiormente della ristrettezza della vasca
|
grazie mille per lo spostamento
------------------------------------------------------------------------ dici stefano ? che i pesci crescono in base alla vasca credo che sia vero però a me pare che non cresce più da mesi mentre il niger cresce a vista d'occhio |
Quote:
lo sai vero che se continuano a crescere sino a diventare adulti ..... metà pesce esce dalla vasca ;-) |
hihhi si lo so diventano parecchio grandi
|
E' normale quello che hai notato.
Il Rinecanthus da adulto arriva a 30 cm mentre l'Odonus arriva a 50 cm !! Entrambi non sono pesci adatti alla vasca che hai in profilo, necessitano di maggiore spazio per essere allevati dignitosamente. |
si servirebbe una vasca da 1000 litri e 3 metri x 2 se la mettiamo cosi si devono far bastare 300 litri
|
Quote:
se non te ne fregava nulla potevi evitare di chiedere ;-) |
no no mi interessa perdona la mia ignoranza solo che magari pensavo che fosse eccessivo il motivo dei pochi litri ma cmq credo che sia il motivo principale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |