![]() |
referto autopsia
allora qu esto è il referto dei miei due discus ormai andati a miglior vita mi domando adesso che i pesci non sono più vivi meglio fare una profilassi a tutti come consiglia il vet??
oppure no? dove trovo sto farmaco e come dosarlo? datemi una mano pls dice (non riesco ad aggiungere il file) campioni istologici presi da vari organi e campioni muscolari di 2 discus (n1 orange e n1 black)caratterizzate da varie alterazioni localizzate soprattutto a livello intestinale. si osserva infatti la presenza di parassiti ascrivibili a protopalina symphy sodontis causante una forte congestione enterica e fatti di profonda infiltrazione muscolare da parte di cellule infiammatorie. Altri organi nella norma. Si consigli terapia a base di metronidazolo per altri componenti della vasca. questi flagellati infatti anche se normalmente presenti nell'intestino dei discus possono passare facilmente dalla fase di simbionti a quella di patogeni quando fattori alimentari o altre caratteristiche dell'acqua ne determinano un overgrowth. Anche un alimentazione poco varia o l'uso continuo di cibi surgelati (tubiflex o chironomi principali cause) puo provocare il fenomeno affettivo si consiglia quindi terapia con metronidazolo per l'intera vasca diagnosi infezione da flagellati del genere protopalina adesso sta a voi aiutoooooooooooooooo |
Hai un parere di un veterinario, più di così.... procedi come ti ha consigliato.
|
si ma dosi e quantita prodotto lui dice di trattare tutta la vasca ma il filtro?? la vasca è arredata come dosare il medicinale??
|
Beh... immagino che tu abbia pagato il veterinario per cui approfittane, fatti spiegare bene come devi utilizzare il medicinale e le modalità, certamente io non mi metto a contraddire una persona che ha preso una laurea in materia.
|
ti spiego allora non ho pagato nulla il tutto è stato svolto in universita di camerino qua da me sono stati solo prelevati i campioni istologici quindi il vet che ha effettuato l'autopsia non è fisicamente qua, e non sa darmi dosi del medicinale per questo mi ero rivolto qua, in più il medicinale sarebbe poi il flaggyl se non erro
tu come andresti a fare il trattamento? |
1 compressa ogni 25 litri, luci spente, 4-5 giorni e fai cambio acqua e filtri con carbone.
|
miche ma in acquario allestito?
ho anche camacell e spirocell ma non so se van bene |
In acquario allestito non ho mai fatto la cura. in ogni caso in genere i trattamenti si fanno a parte perché spesso non sono efficaci in comunità. Le caridine credo te le giochi con il trattamento, per me conviene che tu lo faccia in separata sede.... a meno che il veterinario non sia stato ben preciso su questo aspetto e che ti dia ulteriori informazioni a riguardo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |