![]() |
quadro elettrico
ragazzi mi serve il vostro aiuto devo realizzare appunto un quadro elettrico, ho visto pi o meno in rete ma non ho capito bene cosa devo comprare.
vorrei evitare di mettere le solite ciabatte visto che l'acquario + sump saranno circa 500 L |
lista della spesa molta lunga...
ma soprattutto ci devi saper fare altrimenti non riesci a concludere molto... ad ogni modo prevedi l'acquiato di un pannello ad almeno 20 sedi... dove alloggerai 16 prese miste... 2 o 4 timer ( oppure uno a 4 ingressi ) ed un interruttore generale... poi considera che piu' lo fai articolato e meglio e' ...nel senso... magari puoi mettere 4 interruttori per comandare prese o singole od a coppie... (magari per spengere il movimento durante l'alimentazione) o anche un interruttore separato per la risalita o per i termostati per fare meglio il cambio acqua... Io ho 24 prese... 4 timer e 4 interruttori che comandano gruppi di prese... e poi un salvavita tarato piu' basso di quello di casa sul pannello stesso.... Prevedi almeno 150/200 euro di spesa a seconda del materiale che compri... ;-) |
spesi oggi 230 euro x 2 box da 24 posti cad. 12 prese normali 4 suko con 16 magnetotermici 2 timer x le luci -20 -20
mazza che botta!!! :-)) |
OTTIMO #25 #25 #25
i timer per le pompe li hai previsti ? |
nò perchè ho il multicontroller :-)) :-))
|
non è che mi postereste qualche bella foto?
io non ci capisco niente, ma almeno se lo vedo posso dire ad un elettricista come deve realizzarlo |
domani mattina ti faccio le foto del mio quadro appena terminato :-)) :-))
|
algranati, ma come mai hai messo 16 magnetotermici? secondo me potevi risparmiare qualcosa mettendone quacuno in meno!
|
Voi siete pazzi.....con 230€ ci si fa un impianto completo per tutta casa con prese della serie living international!!!!! -05
Il prossimo che mi dice che i computer di acquari sono costosi ce lo mando..... :-)) |
pannello elettrico
é vero che con 230 euro ci sì fà 1 impianto completo, mà ognuno fà quello che gli sembra giusto.... hanno chiesto 1 pò di idee e io ho dato la mia poi ognuno fà quello che pensa sia il meglio!!!! :-)) :-))
ora posto 1 pò di foto :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |