![]() |
Cambiati tutti i progetti! Sono arrivati 2 guppy
ciao ragazzi! mentre stavo aspettando di comprare la torba per poi poter inserire i Danio Margaritatus oggi un mio amico mi ha fatto un regalo di natale e si è presentato con due Guppy.. uno maschio e l'altro femmina... subito non sapevo cosa dire .. mi aveva spiazzato.. sono due settimane che sto cercando di mettere apposto i valori per i Danio... sono subito corso a casa, ho fatto un cambio parziale di acqua con acqua di rubinetto perché avevo il gh a 6.. in modo da alzarlo... sono cambiati tutti i miei progetti... volevo condividere con voi questa nuova cosa... vi aggiornerò sul futuro di questi due pesciolini.. forse conviene aggiungere una femmina??
ps: Ho un wave box da 30 litri. so che rischio che presto l'acquario si riempia, ma cercherò un accordo con qualche negoziante in modo che glieli possa regalare magari... aspetto vostre risposte |
inserisci altre 2 femmine,la proporzione deve essere di 1 maschio ogni 3 femmine. io comunque avrei continuato con il progetto dei Danio,presto avrai la vaschetta piena di guppy.
|
Ciao Swipe92.
30 Litri sono troppo pochi per i guppy, in meno di 60 litri non sono consigliati. Per quanto riguarda il rapporto maschio femmine dovresti fare 3:1 Ogni 3 femmine un maschio.. :-) |
lo so ragazzi i progetti erano altri...ma mi è arrivato questo regalo e bisogna cercare di adattarsi.. domani andrò in negozio a prendere allora un altro paio di femmine...
|
Quote:
Mentre sei in tempo e ne hai solo due tornali indietro o regalali a sua volta anche al negozio. Se ci tieni alla salute dei pesci... 30 litri sono troppo pochi per la loro salute, poi non parliamo che sporcano molto e dato che sono molto prolifici sai che presto avrai la vasca piena e tra mangime ed escrementi avrai i nitriti alle stelle. |
Quote:
#70:-) |
grazie dei consigli.. domani andrò in negozio a sentire cosa posso fare...
non mi aspettavo questo regalo.. eehhh... |
se li tenessi e quando nascono i piccoli li regalo a qualcuno???
------------------------------------------------------------------------ altra cosa.. mi sembra di notare che stiano un po troppo in superficie i pesci.. può essere mancanza di ossigeno? nell'acquario ci sono molte piante e il filtro interno è completamente immerso.. dovrei alzare la pompa sopra il livelllo dell'acqua??? |
Quote:
Prima delle 4 settimane dall'avvio non si possono mettere i pesci perché la vasca non è matura... Se e meno di 4 settimane che e avviata togli subito i pesci che c'e rischio che muoiono, se hai i test misura i nitriti NO2 e facci sapere. |
no no l'acquario è avviato da più di un mese... un mese e due settimane per la precisione... non ho mai inserito pesci prima di oggi:)
------------------------------------------------------------------------ in realtà è solo il maschio che è in superficie.. la femmina gira di più ------------------------------------------------------------------------ fino a prima di gg no2 e no3 assenti.. oggi ho cambiato un 20% con acqua di rubinetto per alzare il gh e messo il biocondizionatore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |