![]() |
dubbi sui mie neon...consigli!
io ho un 120 litri con 2 neon uno bianco e uno blu/viola dietro t8 da 15watt dovrebbe avere 9000 k° mi hanno consigliato di togliere quello dietro e metterne uno bianco classico,che ne dite?? ho piante del tipo vallisneria e anubias...aiutatemi ragazzi:19:
|
le gradazioni dei neon da usare per il dolce va dai 4000 ai 7000°K anche se di solito ci si ferma a 6500°K quindi ti basterà usare un tubo da 4000 e uno da 6500°K
P.S. la sezione credo che sia sbagliata appena passerà un mod te la sposterà ;-) |
ma io volevo sapere se il neon viola lo devo tenere??ho lo sostituisco con uno bianco??
|
cambiali
con un 840 o 940 ed un 865 o 965 |
scusa maremotus dove li trovo e che marca sono,ma sono entramni bianchi???
|
non mi ricordo se i T8 da 15W sono standard, se lo sono vai di philips, osram, silvanya quello che trovi insomma l'importante è che siano 840 e 865. Poi per le colorazioni l'840 è sul giallino (non è gialla è un pò calda) l'865 è più bianca rispetto l'840 è più sull'azzurro quindi più fredda ;-)
|
Si sono standard, puoi prendere tranquillamente dei neon delle marche consigliate da Berto. Ti basta andare in un negozio di elettronica.
|
ecco grazie per la precisazione :-)
|
Il padrino,
stai portando lo stesso discorso anche in alghe per la correzione dei neon.. Questa la chiudo e chiunque volesse dare una mano A Il padrino può farlo al link sotto. http://www.acquariofilia.biz/showthr...=338589&page=2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |