AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   dogane....magari a qualcuno interessa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339866)

ALGRANATI 17-12-2011 23:49

dogane....magari a qualcuno interessa

http://avvertenze.aduc.it/osservator...MYps1ANw.email

gionni63 18-12-2011 12:50

e io ho appena comprato da satis con spedizione via RISCIO' x cercare di cavarmela, bhoo!!!sperem

mauro56 18-12-2011 14:43

sono calcoli complessi che incredibilmente alcune volte sono approssimati per difetto (ti fanno pagare di piu') in altri casi non paghi nulla (ricevute appena cose cinesi a gratis). Insomma quelle sono le leggi, ma poi tutto cambia in relazione al funzionario che trovi

riccardo.b 18-12-2011 15:25

sorry ho sbagliato a postare!!... :3:

Ricca 19-12-2011 18:41

Estratto dall'articolo:

Quote:

dall’altra si fanno sempre piu’ sistematici i controlli alla frontiera esterna dell’Unione sulle importazioni provenienti dai Paesi terzi. Cio’ per verificare il rispetto delle norme relative alle merci importate, in primo luogo quelle di sicurezza, marchio CE e contraffazione.
Ora... mi spiegate che controlli fanno ad una scatola chiusa che mi arriva esattamente sigillata come mi è stata sepdita e alla quale viene applicato solo il dazio doganale secondo le rispettive tabelle e l'IVA? Controlli di sicurezza? Marchio CE? Sulla scatola di cartone magari controllano che il nastro da pacchi non sia contraffatto?? >:-(

Ma va a caghè... dogana delle 00!!!!!!!!

Paolo Piccinelli 19-12-2011 22:14

controllano il ddt o la fattura o il bollettino UPS ;-)

per evitare le tasse doganali qualcuno fa scrivere "campioni omaggio"... ma ormai le dogane hanno mangiato la foglia e così ci martellano tutti.

superpozzy 19-12-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061318033)
Estratto dall'articolo:

Quote:

dall’altra si fanno sempre piu’ sistematici i controlli alla frontiera esterna dell’Unione sulle importazioni provenienti dai Paesi terzi. Cio’ per verificare il rispetto delle norme relative alle merci importate, in primo luogo quelle di sicurezza, marchio CE e contraffazione.
Ora... mi spiegate che controlli fanno ad una scatola chiusa che mi arriva esattamente sigillata come mi è stata sepdita e alla quale viene applicato solo il dazio doganale secondo le rispettive tabelle e l'IVA? Controlli di sicurezza? Marchio CE? Sulla scatola di cartone magari controllano che il nastro da pacchi non sia contraffatto?? >:-(

Ma va a caghè... dogana delle 00!!!!!!!!

è vero, delle volte manco aprono.... :21:

a me l'altro giorno è arrivato un pacco da satis. l'ho pagato domenica e MERCOLEDI' l'avevo a casa. incredibile.
l'autista del dhl mi guardava un po' intimorito, ma non capivo. mi da la busta e se ne va. vado in casa e c'era un minuscolo tagliettino dove a malapena passava una mano. dentro all'altra busta c'era il pacco aperto di satis. probabilmente l'hanno controllato in dogana. partito lunedì, controllato e arrivato mercoledì... che roba.
ma adesso ditemi dove CA@@O c'è scritto CE sui led di satis... mah...

DECASEI 20-12-2011 00:19

Qualcosa si sta muovendo .... ma purtroppo non vengono effettuati controlli sulle piccole spedizioni che possano garantire che i prodotti che entrano in Italia rispettino le normative di riferimento ...

CIKO 20-12-2011 00:59

Piu' che altro meglio sbrigarsi a comprare sti led prima che l'IVA aumenti ancora :40:

superpozzy 20-12-2011 01:24

Quote:

Originariamente inviata da CIKO (Messaggio 1061319163)
Piu' che altro meglio sbrigarsi a comprare sti led prima che l'IVA aumenti ancora :40:

:-D

abbiamo anche comprato una giacca da honk kong (la stessa che qua costa 10 volte tanto ma sempre fatta la) e l'amico dagli occhi a mandorla ci ha detto che l'avrebbero spedita in un magazzino a londra e da la, qua in italia. ci mette (e costa loro) meno fargli fare 2 viaggi piuttosto che fare transitare le merci dalle nostre dogane. certe cose mi sanno un po' di assurdo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.